PAROLE BELLE


PAROLE BELLE

La chiarezza richiede conoscenza, la conoscenza
aumenta la tolleranza.
La tolleranza è l’unica mediatrice di una pace
per tutte le forze ed in tutte le situazioni.

(Goethe)

4 Risposte

  1. Queste POROLE BELLE potrebbe essere la soluzione di tutto.
    Ma gli uomini vuoi per pigrizia e alle volte per cattiveria,la tolleranza non nè capisce il significato.
    Basterebbe così poco,usare l’intelligenza e capire che non serve a niente non tollerare quello o quell’altro,anche le situazioni più difficili potrebbero diventare semplici.
    Ho fatto una madornale confusione ma tu da maga quale sei mi hai capito.
    Ciao speradisole un abbraccio Lidia Grazie.

    "Mi piace"

    1. A me è piaciuta molto la parola tolleranza, non so se è una virtù certo è la predisposizone d’animo verso la comprensione e l’ascolto degli altri.
      Ho visto che anche tu l’hai apprezzata.
      Ciao Lidia, un abbraccio.

      "Mi piace"

  2. belle e utili, domani vado nelle scuole medie e le porto con me! ciao

    "Mi piace"

    1. OK, OK stavolta sono io che mi sento lusingata.
      Parole belle, non belle parole. Perchè a volte anche la posizione dell’aggettivo ha la sua importanza.
      Ciao Loretta, un abbraccio.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.