PAROLE BELLE

PAROLE BELLE

La chiarezza richiede conoscenza, la conoscenza
aumenta la tolleranza.
La tolleranza è l’unica mediatrice di una pace
per tutte le forze ed in tutte le situazioni.

(Goethe)

4 Risposte

  1. Queste POROLE BELLE potrebbe essere la soluzione di tutto.
    Ma gli uomini vuoi per pigrizia e alle volte per cattiveria,la tolleranza non nè capisce il significato.
    Basterebbe così poco,usare l’intelligenza e capire che non serve a niente non tollerare quello o quell’altro,anche le situazioni più difficili potrebbero diventare semplici.
    Ho fatto una madornale confusione ma tu da maga quale sei mi hai capito.
    Ciao speradisole un abbraccio Lidia Grazie.

    1. A me è piaciuta molto la parola tolleranza, non so se è una virtù certo è la predisposizone d’animo verso la comprensione e l’ascolto degli altri.
      Ho visto che anche tu l’hai apprezzata.
      Ciao Lidia, un abbraccio.

  2. belle e utili, domani vado nelle scuole medie e le porto con me! ciao

    1. OK, OK stavolta sono io che mi sento lusingata.
      Parole belle, non belle parole. Perchè a volte anche la posizione dell’aggettivo ha la sua importanza.
      Ciao Loretta, un abbraccio.

Rispondi

