DUE COSE DI SINISTRA


DUE COSE DI SINISTRA

208586_618006_ITALY_ANTI_11167890_medium“Da questa settimana non sarà più possibile fare firmare dimissioni in bianco e sarà possibile per le maggiorenni acquistare la pillola del giorno dopo in farmacia senza ricetta”. E queste sono due cose di sinistra.

7 Risposte

  1. “Da questa settimana non sarà più possibile fare firmare dimissioni in bianco……infatti non serve più,adesso possono licenziare quando e come vogliono….grazie al tuo renzino che si dice di sinistra!

    "Mi piace"

    1. Carissimo,
      hai mai avuto nella tua famiglia una ragazza giovane che cercasse lavoro? Beh! io sì, E le hanno sempre fatto firmare in bianco le dimissioni nel caso diventasse madre. Ora tutto questo marciume è stato tolto grazie al governo Renzi.
      Se una donna ha fatto l’amore con qualcuno o è stata stuprata e non vuole o non può subirne le conseguenze, sapendo che l’uomo se ne sfregazza della sua persona, non dovrà più sottoporsi né a controlli, come se fosse una delinquente, né a tribunali di inquisizione. Questa è una grandissima vittoria per le donne! Le proposte di legge non erano nel piatto dei grillini o della lega e tantomeno dalla destra. Ma sono proposte della sinistra che sono diventate legge.
      Ti invito a non ripetere a pappagallo sempre quello che dicono i grillini, perché sono in malafede completamente. Non hanno neppure desiderio di governare, perché è difficile, ma a loro sta bene criticare senza fondo tutto quello che fa Renzi. Quando sono messi alla prova, come abbiamo visto nei comuni che stanno governando, nel 25% dei casi, sono sotto inchiesta. Dei tantissimi comuni che sono amminsistrati dal Pd, solo 1,6% ha subito o sta subendo inchieste.
      Rassegnati Mario, Renzi resterà ancora per molto tempo, se gli avversari sono quelli di adesso.
      Ciao, un saluto. Spera.

      "Mi piace"

  2. Queste sono le cose comiche che sono vietate da sempre e fatte da prima.
    Un po’ come la dicitura che non sei obbligato a firmare quella clausola con la banca per il mutuo.
    Poi affronti la verità e scopri che se lo chiedi, o firmi o ti attacchi.

    PS
    Mariox42
    parli solo per un limitato numero di lavoratori giusto?
    Perchè quelli nel privato di aziende piccole teoricamente non hanno mai avuto certi diritti ritenuti “intoccabili” “essenziali” ecc.
    Comunque per esperienza, a parità di legge, un fannullone ladro, fintomalato, ecc non riesci a licenziarlo salvo buonuscita gravosa; un datore di lavoro imbroglione, basxxx, ecc fa quello che vuole coi dipendenti.

    "Mi piace"

    1. La risposta che ho dato a Mario, vale anche per te Stefano.
      E ti garantisco che, come donna, sono due vittorie importantissime. Un grande novità in questo paese dove la donna non è mai stata libera di decidere con libertà di se stessa.
      Ciao. Un saluto Spera.

      "Mi piace"

  3. cara Spera,
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
    ciao
    Roberta

    "Mi piace"

  4. e … aggiungo

    « ché molti sconoscenti
    troverai tra le genti
    che metton maggio cura
    d’udire una laidura
    ch’una cosa che vaglia
    trapassa e non ti caglia »

    "Mi piace"

    1. Carissima Roberta,
      Grazie – Divina Commedia III canto dell’Inferno.
      Non ti curari di loro e guarda e passa.

      “Questi non hanno speranza di morte,
      e la lor cieca vita è tanto bassa,
      che ‘nvidïosi son d’ogne altra sorte”.

      Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con un tono di biasimo, rivolgendolo a quelle persone per le quali non vale nemmeno la pena di sprecare parole di condanna: si deve solo andare oltre, soprassedendo in silenzio.
      Grazie ancora, il nostro Dante è magnifico. Sempre trova il modo di mettere ciascuno al posto che si merita nell’aldilà, ma che vale anche per la vita di qua.
      Un grande abbraccio Spera.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.