UN SOLO BAGNO


UN SOLO BAGNO

Oggi si decide al Senato, se concedere o meno l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, ex Ministro dell’Interno.

Non so se è chiara la materia del contendere.

Abbiamo una nave la Gregoretti, della marina italiana che, in base alla legge internazionale del mare che “impone il salvataggio di naufraghi”, raccoglie 119 persone in mare, in evidente pericolo di vita.

La nave però non è attrezzata per la presenza di un così grande numero di persone (basta pensare che ha un solo bagno per centinaia di persone).

Per questo motivo si parla di sequestro di persona.

La nave italiana è già territorio italiano, quindi farli sbarcare avrebbe significato trasportarli da un territorio italiano precario, ad un altro territorio italiano più stabile e agevole.

Non dimentichiamo il disagio arrecato anche a tutto il personale di bordo.

Non rientra infatti nei loro compiti, sequestrare ed essere sequestrati con, lo sottolineo, un solo bagno per 119 persone.

2 Risposte

  1. Ho assistito al dibattito in Senato, c’è da vergognarsi per l’ipocrisia, le arrampicate sugli specchi per difendere, a mio parere , l’indifendibile, poi le urla e gli strepiti degli onorevoli senatori mentre qualche oratore stava parlando: una assoluta mancanza di educazione e totale disinteresse per capire le motivazioni degli altri, infine la votazione a voto palese e la presidente del Senato avvisa che il risultato non sarebbe stato dichiarato subito, poiché si consentiva agli “onorevoli” (?) di andare al banco della presidenza e dichiarare il proprio voto fino alle ore 19 e questa non l’ho proprio capita, se c’è una votazione , perché non si vota e si proclama subito il risultato che era già apparso lampante sul tabellone elettronico? A me è sembrato un bizantinismo di cui io, cittadino italiano, non ho capito il fine ed ho pensato a qualcosa di poco onorevole.

    1. Io non ho potuto assistere, ma dalle tue parole capisco che è stata una delusione, come al solito non si tocca il punto centrale.
      Le persone erano già su territorio italiano ed erano un pericolo così grande per il nostro paese?
      Cosa hanno concluso, dopo gli abboccamenti con la signora del Senato?
      Ciao carissimo, un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: