TESSERA PD

TESSERA PD

Oggi mi sono riscritta al Pd.  Si è sempre indecisi quando la politica è indecisa, almeno dalle mie parti. Se n’è andato Bersani, che, per me era stato un ottimo presidente di Regione ed un ottimo amministratore, e molti altri che conosco l’hanno seguito.

Nei circoli Pd è passata una onda di incertezza che pare si sia fermata.

Ciò che ci sta unendo è l’elezione alla segreteria metropolitana Pd di Bologna.

Tra i candidati che si sono proposti, e che sarà oggetto del congresso di circolo del 2 ottobre prossimo, ho scelto Luca Rizzo Nervo. Un uomo giovane di 39 anni, e convinto renziano.

Scrive nel suo manifesto di presentazione: “Ho scelto e sostengo con convinzione Matteo Renzi e tutti quelli che mi sostengono riconoscono che Renzi è il segretario di tutti. Con me Segretario, la Federazione di Bologna dimostrerà che si può rimanere uniti rispettando e valorizzandole differenze di opinioni e la varietà dei percorsi delle persone che contribuiscono al progetto comune” […] Conclude con  parole che mi piacciono: “Orgoglioso, appassionato e coraggioso nelle scelte: questo è il Pd che vorrei”.

Mi sta bene.

Altre doti che ho notato sono il fatto che sia iscritto al Pd dalla sua fondazione, di aver ricoperto nei consigli comunali, assessorati importanti, come quello della sanità, di amare la letteratura e la musica, di essere tifoso della pallacanestro e di amare il calcio, ma soprattutto il Bologna.

Rispondi

