TRA UN PO’ DI TEMPO

mare-del-giapponeTRA UN PO’ DI TEMPO

E’ chiarissimo che non ho doti divinatorie.

Mi piacerebbe.

In ogni modo, mi rassegno, tuttavia vorrei saper leggere le foglie del tè e indovinare ciò che succederà, almeno qualcosina.

Mi predirei i numeri del superenalotto, li terrei per me invece che spiattellarli in televisione, li giocherei e poi, tanti saluti. Mah! Pazienza, solo stupidi sogni.

Pur non avendo doti divinatorie, non manco, credo, di un minimo di quel sesto senso che deriva dagli anni, dall’esperienza accumulata e da una, per quanto vaga, percezione dei meccanismi della politica a anche della statistica, e quindi azzardo una previsione.

Vogliamo  scommettere che tra un tot di tempo, un paio d’anni ma anche meno, quando comunque sarà venuto meno il fine ultimo, quando l’utilità dell’operazione sarà terminata, perchè si è raggiunto in un modo o nell’altro il risultato politico prefisso, e l’attenzione pubblica sarà migrata verso altri, più succosi obiettivi, tutta questa torreggiante, travolgente, mirabolante inchiesta, piena di rivelazioni, ministri, padri, commesse, pentiti, foglietti raccattati e reincollati, arresti, discariche, il più grande appalto del mondo ecc ecc finirà in vacca?

Tutti al mare.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: