ALGUNAS FAVAS

fave-sbucciateALGUNAS FAVAS

Ma precisamente cosa intendono, oggi, nel 2017, quelli che dicono “il nostro popolo”? Il nostro popolo non capirebbe, stiamo perdendo il consenso del nostro popolo, il nostro popolo ci sta lasciando, il nostro popolo sta andando con Pippo o Pluto, eccetera eccetera?

Lo chiedo senza alcuna intenzione polemica, sia chiaro, ma da semplice cittadina che non è antropologa.

A quali “popoli” fanno riferimento?

Ai popoli novecenteschi?

Gli operai della Magneti Marelli, gli arrostitori di salsiccia alle Feste de l’Unità, il popolo proletario, il popolo della classe operaia?

Così, per capire.

Quei popoli lì non ci sono più.

Fine trasmissione.

Tuttavia, ammesso che ce ne fosse qualche rimasuglio, alla lunga sarebbe sempre più minoritario.

Quindi, se si hanno tra i 40 e i 50 anni e dei figli piccoli a cui dover rendere conto, non si può pensare a “quel” popolo.

A meno che la sinistra non voglia vincere algunas favas, come canterebbero gli Inti Illimani.

Annunci

2 Risposte

  1. Uno di quei popoli sono io, che credo ciecamente nei valori della sinistra, che non sono di certo i valori dei vaucher o l’abolizione dell’art.18 o peggio ancora della vergognosa questione dei vitalizi a “cani e porci”! Una sinistra vera indipendentemente in quale secolo , deve lottare contro le ingiustizie, contro i soprusi e gli abusi, contro il malaffare che ha portato l’Italia ad essere uno dei primi paesi al mondo in quanto a corruzione e mafia! Questo continuare a virare verso destra ( parlo di tutti i Paesi Occindentalis ) sta spianando la strada alla terza guerra mondiale.

    1. Se è per quello, Mario, lo sono anch’io. E da tanto tempo. Sono una di quelle che alla feste dell’Unità è sempre presente, che fa i banchetti per la sinistra, o per meglio precisare (visto che adesso ci si tiene tanto a precisare) per il Pd.
      Ebbene debbo dire che non mi riconosco né in Rossi, né in Bersani, né in Speranza, poco in Orlando.
      Perché? Perché l’attacamento all’art. 18 è un passato che era necessario liberare, i vaucher li uso per il mio carissimo pensionato che viene a pilure il cortile condominiale per me ogni 6 settimane. prima lo pagavo in nero.
      E non viro a destra, ma sempre più verso chi ha più bisogno, e questo credo che sia la sinistra, almeno quella che ho sempre amato e amerò.
      Eppure ci sono personaggi del mio partito che se ne vanno per farsene un altro e io mi son fatta la l’idea che l’unico motivo sia la poltrona. Sapevano bene che nel Pd e con Renzi, nessuno di questi sarebbe stato eletto. Invece con l’uscita e l’indebolimento del Pd, per forza si dovròà ricorrere ad inciuci per governare e loro pretenderanno di sedere oltre che in parlamento anche al governo.
      Ecco, questo è ciò che penso e non mi vengano a dire che il popolo non segue più il Pd di Renzi, perché io che in quel popolo ci vivo tutti i giorni posso constatare che non è così. Il 100% maledice (è brutto dirlo, lo so) D’Alema e soci, perché sappiamo che si dà una grande mano ai grillini.
      E peggio di così non poteva andare. Altro che popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Grazie Mario, un abbraccio Spera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: