ABBIAMO UNA BANCA

12745871_1554428338202593_3262811940467229371_nABBIAMO UNA BANCA

di Giuseppe Turani | 03/01/2017

C’era e c’è qualcosa di sospetto intorno a tutto il can can che circonda il Monte dei Paschi di Siena. Questo, come ho spiegato più volte, è il momento di trovare dei soldi, non di fare commissioni parlamentari d’inchiesta: la magistratura è giù al lavoro e il parlamento avrebbe ben altro da fare.

Eppure il rumore va avanti. Una ragione del perché è evidente: si vuole far esplodere il Monte, creando un disastro economico di vastissime proporzioni. All’esplosione del Monte, poi, potrebbero seguire altri disastri bancari a catena. Dietro questo obiettivo ci sono centinaia di migliaia di voti. E quindi si capisce perché da anni Grillo e i suoi amici stiano “lavorando” intorno all’Mps. Ancora poco tempo fa hanno fatto un flashmob davanti alla banca, a Siena (purtroppo era il giorno dell’arresto di Marra).

Con la Banca Etruria sono andati avanti un anno a fare propaganda insensata, con Mps la cosa potrebbe essere molto più seria: in fondo l’Etruria era una banchetta.

Ma adesso arriva qualche rivelazione che, se non smentita, sarebbe di una gravità eccezionale: roba da intervento immediato della Consob.

Circola la voce che il giovane Casaleggio, mentre continua nella sua opera di guida del Movimento 5 stelle e di diffusione di bufale stellari, sarebbe interessato a rilevare banca online del Monte Paschi, Widiba, che gestisce sette miliardi di euro di depositi. Di preciso si sa che ha incontrato l’amministratore delegato della stessa Widiba. E questo è un suo  diritto: sono entrambi uomini d’affari.

Però qualche sospetto viene. Da una parte Grillo e i suoi pasdaran ogni mattina tirano legnate sul Monte, dall’altra il giovane Casaleggio va a fare un giro di ispezione e annusa che aria tira. Insomma, non è  ancora “abbiamo un banca”, ma forse la strada è quella.

Insomma, se è  vero che l’appetito vien  mangiando, i soldi del blog non  bastano più: ci vuole una banca per moltiplicarli. Ovvio, a questo punto, citare Brecht: meglio fondare una banca che rapinare una banca. E Widiba è già fondata e operativa. Basta solo sfilarla al Monte.

Annunci

6 Risposte

  1. turani……..un altro contaballe uscito dalla scuola del renzino!

    1. La verità comincia a far male! Vero Mario?
      Soprattutto quando vengono a galla delle porcherie, e soprattutto quando si viene a conoscenza che chi ha fatto tanto la voce grossa e manifestazioni buffonesche per denigrare MPS, adesso se la compra!
      Il francesismo ci sta tutto: “Merde!

  2. Che poveraccia che sei diventata,anche tu a raccontare panzane!!

    1. Se fossero panzane il signor Casaleggio non andrebbe tanto spesso ad incontrare i signori di Siena! La banca online è un affare e Casaleggio è un affarista. Nessuno qui conta balle. Non è il blog del blogge.

  3. ABBIAMO UNA BANCA…..disse fassino!

    1. Dopo tanti insulti fatti a Fassino da parte dei grillini e soci, anche Grillo, anzi Casaleggio il vero capo di Grillo e quindi del m5s, ha una banca. Trova le differenze!
      E poi dicono ….noi siamo i migliori, noi siamo i diversi. Bugiardi come pochi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: