IL VULNERABILE RENZI

IL VULNERABILE RENZI

renziÈ facile evidenziare i difetti di un 40enne che da sindaco di una città famosa, ma provinciale, ha scalato un partito “antico” e poi è arrivato al governo.

E’ facile trovare ambizione e testardaggine, basta dimenticarsi i perché. Basta non ricordare la segreteria Bersani, come ha gestito la campagna elettorale del 2013, come ha sottovalutato la demagogia di Grillo e infine l’ignavia assoluta del governo Letta, generato solo per galleggiare senza prendere decisioni, sempre sperando nel miracolo di uno sgonfiamento grillino.

In questo paese non si chiamano mai i problemi con il loro nome, ma si parla di altro, si confondono le parole e i contenuti: per le unioni civili si parlava di bambini, per la Tav si parla di amianto, per la riforma del lavoro si parlava di licenziamenti, per investitori che hanno perso si parla di risparmiatori ecc.
Renzi è vulnerabile come il nostro paese.

Ci serviva un leader più navigato e comprensivo? Forse!

Non sono sicura che dopo tanti anni di lassismo governativo non ci volesse un po’ di “testardaggine giovanile” senza tentennamenti. Non sono sicura che ci volesse ancora l’incertezza, senza coraggio.
Saranno gli italiani, entro la primavera del 2018, ma forse anche prima, a distinguere tra la politica di questo governo e le menzogne di Grillo, Salvini e accoliti.
Resto una cittadina democratica che vota scegliendo per me e per il paese chi ritengo sia meglio, non augurando a nessuno salti nel vuoto. Dunque, in questo momento, non ho dubbi: il vulnerabile Renzi resta l’unica scelta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: