IL PENSIONATO

IL PENSIONATO

0330Il pensionato riceve dalla Asl la ricevuta per prestazioni odontotecniche, non deve pagare nulla ma c’è qualcosa che non torna.

Nella ricevuta sono elencate delle prestazioni che non ha avuto e, pur non dovendo pagare nulla, non trova giusto che i cittadini paghino tasse, per la sanità pubblica, per prestazioni non effettuate.

Si rivolge all’impiegata per avere spiegazioni e non rimane convinto della risposta, probabilmente gli avrà detto: forse è un errore ma tanto lei non paga niente, comunque prendo nota.

Non soddisfatto porta la ricevuta della Asl alla Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni e da lì parte l’indagine che, per il momento, ha portato all’arresto di 21 persone. Tra le quali il riformatore della Sanità lombarda provvisto di scopa, Fabio Rizzi, braccio destro di Maroni l’ideatore della scopa leghista che tutti i ladroni porta via.

Appalti a km zero, padani, per favorire gli amici ed incassare mazzette come fosse lo stipendio. Un tanfo e uno schifo insopportabile, anche da chi ne ha viste di tutti i colori avendo vissuto la prima repubblica, la seconda e che spera in una terza migliore.

Onore al Pensionato sestese che si è distinto dalla maggior parte degli italiani che si fermano alla considerazione: tanto non pago io. Quelli che non hanno ancora capito che lo Stato siamo noi.

Forse chi ha emesso la ricevuta sperava di incappare in un “pensionato” meno attento. Sbagliato. Spesso i pensionati sono quelli che si interessano di più, non solo delle proprie cose, ma anche di quelle che “riguardano tutti”.

Dedicato a D’Alema che ritiene che gli anziani siano tutti stupidi, tanto da votare SI al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: