SINCERAMENTE

SINCERAMENTE

Cara minoranza del Pd,
Leggo ogni giorno vostre interviste e dichiarazioni contro il Pd, la Boschi, Renzi, la riforma che avete votato sei volte.
Mi avete proprio stufato.
Restate nel Pd soltanto perché fuori non avete neanche un voto, e restate soltanto per danneggiare il partito e il governo. Mai neanche mezza frase contro Grillo o la destra, mai un elogio al governo (almeno una legge decente in due anni sarà stata fatta, o avete votato soltanto porcate?). Ogni giorno una valanga di insulti contro il Pd.
Sinceramente, ve lo dico da militante del Pci, mi fate ribrezzo.

E’ bene però che sappiate alcune cose:
1. La vostra posizione sul referendum costituzionale non ha alcun peso, raccogliete a stento il favore dei vostri famigliari, nel Paese non esistete.
2. Se, come voi auspicate, vincerà il No, Renzi resterà a palazzo Chigi per completare la legge di stabilità oppure, se le legge di stabilità è stata fatta, resterà per indire nuove elezioni, alle quali si presenterà come candidato premier dopo aver vinto le primarie. I vostri piani non hanno alcuna possibilità di realizzarsi, chiedete al Quirinale, se vi resta il dubbio.
3. Alle prossime elezioni non sarete candidati nelle liste del partito che quotidianamente denigrate, insultate, combattete. Cercatevene un altro, e soprattutto cercatevi qualche elettore.
4. Se Renzi, come voi auspicate, perderà le prossime elezioni, avremo un governo grillino oppure una “grande coalizione” con Renzi e Parisi. In ogni caso, per voi non c’è posto.
Buona estate.
(Fabrizio Rondolino)

Annunci

2 Risposte

    1. Con tutto il rispetto per chi ha scritto quell’orrendo post, posso solo pensare che sia un’anima divorata da una enorme invidia, per scrivere tutte quelle panzane. Solo una mente che sogna le catastrofi e che farnetica con la speranza che il paese dove vive si ditrugga completamente, può non vedere la realtà con occhi sereni. Tignoso come un cane da pagliaio, non c’è polpaccio che lasci perdere, ha commentato qualcuno e ha ragione. Dove lo vede il disastro di questi due anni? In uno stop del Pil? Ma mi faccia il piacere. Ha la memora troppo corta. Si guardi attorno. Cerchi la realtà e non i sogni di distruzione.
      Per il resto ognuno la pensi come vuole.
      Tuttavia l’argomento del mio post era altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: