DROGARE

DROGARE

203810619-20588514-3c49-4dba-a89d-7659de6bd7a1Prendi un tale che fino a poco tempo fa era un signor nessuno, senza un lavoro, senza un reddito, senza una professione, fuoricorso all’università da un decennio, che ha fatto mille mestieri senza averne portato a termine neanche uno.

Con una manciata di voti di parenti e amici catapultalo direttamente in Parlamento senza che abbia alcuna esperienza e fatto un’adeguata gavetta, dagli uno stipendio di quasi un centinaio di migliaia di euro all’anno e fallo diventare addirittura vicepresidente della Camera.

Poi invitalo a tutte le trasmissioni televisive mattutine, pomeridiane, serali, notturne, fagli fare un tour europeo presentandolo come il nuovo futuro capo del governo, curane l’immagine estetica (trucco alla signorino,  abbigliamento di stile), indottrinalo per bene affinché sappia sempre cosa dire, addomesticagli le interviste affinché lui risulti sempre splendido, preparato onnisciente e tuttologo, fagli trovare sotto il mento sempre quattro microfoni pronti a cogliere il suo verbo incontestabile.

Ecco. Tutto questo in soli 3 anni. E’ ovvio che poi quel tale finisca per montarsi la testa.
Questo si potrebbe definire doping mediatico e ricorda molto quelle boybands composte da ragazzini ingaggiati col metodo del casting e fatti diventare delle star nel giro di pochi mesi, per spremerli ben bene e poi mollarli quando non tirano più. Loro si montano la testa credendosi dei semidei e poi quando il Sole tramonta, finiscono per devastarsi ed autodistruggersi fra droghe ed alcool in totale miseria.

Annunci

2 Risposte

  1. Ho controllato il curriculum … come nelle peggiori “telenovele”.
    Certo che invece di stare col culo sulla sedia a studiare è più comodo ” essere dei creativi”.
    Vedremo se basta.
    Ciao

    1. Carissima,
      è talmente grande la reazione che c’è a questo sistema, che purtoppo, con gli anni si è corrotto (ogni giorno si scoprono corruzioni e ruberie, fatte per se stessi) che si montano e drogano di pubblicità persone con niente di competenza, niente di studi, niente di cultura, e così via, con l’illusione che siano più bravi, più capaci. A me spaventa un po’ questa reazione cattiva. Si deve trovare un sistema per cambiare senza andare incontro ad incognite come possono essere persone “drogate” all’uopo, messe a comando del paese. E’ una speranza, ma se si vuole e non ci si mangia a vicenda, si puo’.
      Un abbraccio. Spera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: