NIK IL NERO (grillino) FA UNA PROPOSTA

movimento-5-stelleNIK IL NERO (grillino) FA UNA PROPOSTA

“Togliamo il diritto di voto agli anziani
E’ una proposta shock quella di una voce molto ascoltata nel Movimento Cinque Stelle Nik il Nero (al secolo Nicola Virzì, camionista, videomaker e responsabile della comunicazione dei grillini al Senato).

Libero racconta come l’ultima idea di Nik sia quella di “arginare” il diritto di voto degli anziani.

“C’è un’età minima per votare… – ha scritto Nik sul suo profilo Facebook – per quella massima che si fa?”. Ovvero: non è il caso di impedire agli italiani di una certa età di partecipare al voto?

Non piace quasi a nessuno questa sgangherata proposta. I commenti negativi infatti si sprecano.

Scrive Libero:

La provocazione non piace al suo pubblico. ” Niente, dato che non esiste un’età massima per godere dei diritti civili e politici” è la prima – e più educata – risposta che gli arriva. “Ci sono ottantenni che sono molto più’ intelligenti di te”, osserva pungente un altro utente. “Vergognati”, stigmatizza in maniera laconica un altro ancora.

Non dispiace l’idea invece a Dario Pattacini, giornalista un tempo vicino all’Idv, ora nell’orbita del Movimento 5 stelle e della sua web tv la Cosa.

“Da almeno 10 anni – scrive Pattacini – sostengo che arrivati a 70 anni, non si debba piu’ avere il diritto di voto. Un ultra settantenne – chiede – perchè deve condizionare la vita delle future generazioni?”.

Annunci

4 Risposte

  1. e …. pensa che i nostri fuoriusciti sinistrissimi, affilapunte , principini sul pisello, crea angoli, il no è mio e me lo gestisco io, opposizione forever,sonstancodiesserintellegente… hanno detto che a Roma se si andrà al ballottaggio voteranno Grillino , perché, bontà loro, quello che conta è il programma e la sua coerenza . Grillo giugno 2015 : ” Marino dimettiti prima che Roma venga sommersa da topi spazzatura e clandestini” e oggi possiamo aggiungere… e vecchi!

    “Coerenza è quando ciò che dici, ciò che fai, ciò che pensi e ciò che sei, vengono tutti da un unico posto”. (Anonimo)

    Ciao Spera, dobbiamo farcene una ragione, il buonsenso oggi è l’unico che è potuto andare in pensione.

    1. Carissima Roberta,
      può darsi che andranno a governare Roma, questi grillini convinti di essere gli unici onesti nel paese, ma non credo che lo vogliano veramente. L’onestà è una bella virtù ma non è sufficiente, ci vuole capacità.
      E’ troppo difficile governare una città come Roma, quando ci si basa solo sulle parole e sui commenti comici. Finora si sono limitati alle parolacce e a spaventare un po’ la gente con tanti licenziamenti.
      La presunzione (più che convinzione) di essere sempre i migliori, porta alla fine alla stupidità. Nella stupidità non ci può stare né ironia, né costrutto (lo dimostra chiaramente Nik il Nero) e quando si ricoprono cariche pubbliche e si ci consegna in pasto ai propri elettori che giudicano l’operato e ai media divulgatori, lo si dovrebbe fare con assoluto senso di responsabilità.
      Se non si media tra ragione ed istinto e si cavalca la “pancia del paese” che è impresa facile e fa raccare qualche voto di consenso, e porta sull’onda, si potrà forse apparire come dei novelli sceriffi, ma si rimarrà solo dei marchettari con la stella sul petto. Senza risolvere davvero i problemi.
      Ciao un abbraccio. Spera.

      P.S. Scusa se ho inserito in ogni commento l’attesa dell’approvazione, ma desidero poter mettere sul mio davanzale i fiori più belli.

  2. Non ho parole, si perde sempre più il senso della misura e della Democrazia ignorando la Costituzione nei suoi principi basilari.

    1. Carissimo sileno,
      questi sono i personaggi che pretendono di governare il paese.
      La democrazia? Secondo loro è solo quella della rete.
      E’ notorio che i vecchi difficilmente riescono a destreggiarsi con la nuove tecnologie, e quindi non sono degni di votare.
      Ma poi ci sarranno i malati, gli invalidi, e tante altre categorie che, per questa gentaccia, sono i rami secchi da tagliare.
      Solo la rete è sovrana, il resto ciccia.
      Ciao carissimo, un abbraccio. Spera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: