CORRENTI D’ARIA

436x245_S11K100002CORRENTI D’ARIA

I politici “di prima”  e parlo del Pd, hanno fatto perdere fiducia nella politica a tante persone, me compresa. Dopo il disastro delle elezioni del febbraio 2013,  col vincere senza vincere e con le indecenti elezioni  o rielezioni del Presidente della Repubblica, per dirla nel nostro gergo cittadino, “mi era scesa la catena”. Ma poi ho sentito e seguito Renzi che la pensava più o meno come me, con la stessa voglia di rinnovare questo paese, con la stessa stanchezza di figuracce  e l’ho seguito per vedere dove arrivava.

Alcune cose le poteva pure far meglio, ma va bene così. Per lo meno si sta cambiando aria in casa Italia.

Ovviamente quando si aprono molte finestre si creano correnti d’aria e le cose, messe male prima, cadono e si rompono. Bisogna solo aspettare!

Di contro, i cani abbaiano sempre quando credono che qualcuno voglia togliere loro l’osso dalla bocca. Anzi alcuni mordono pure.

Annunci

10 Risposte

  1. Ma di chi stai parlando?Della minoranza DEM……quelli che fino ad un anno fa ti sperticavi nel lodarli!?

    1. Sto parlando di casa mia con o senza DEM.

  2. Inoltre sul fatto delle riforme e sulla validità delle stesse ti rimando…….qua http://www.ciwati.it/2015/04/03/poi-ognuno-fa-tutta-la-propaganda-che-vuole-ma-i-numeri-del-2014-sono-questi/

    1. Conosco molto bene ciò che scrive Civati. Ma ripeto: daresti uno schiaffo a tua madre anche se facesse cose che non ti piacciono?

  3. Schiaffi no,ma di certo mi vergognerei!

  4. Ad eccezione di Renzi, che decisamente non la pensa come me, per il resto, con qualche distinguo, posso condividere. Felice Pasqua a te.

    1. Carissimo Sileno,
      Renzi è Renzi, oltre tre milioni di votanti l’hanno eletto segretario del Pd. Ha vinto alla stragrande le elezioni europee. Tutti quei voti in più rispetto alle altre precedenti tornate sono proprio solo della destra? Non credo o piuttosto di qualcuno che, come me, crede, in un cambiamento, sia pure con qualche difetto, rispetto a come si lavorava prima?
      Ricordo il tentennamento del bravissimo e stimatissimo Letta, ma con lui abbiamo passato mesi e mesi a parlare solo di Imu. Adesso le cose marciano diversamente.
      Lo accusano di deriva autoritaria, ma allora doveva fare come Letta tentennare su tutto? Lo accusano di decisionismo senza ascoltare la minoranza, mi sembra invece che sia la minoranza che pretende di cambiare l’esito del voto delle primarie.
      Renzi è così, o andiamo avanti con lui, sostenendolo, e con ogni probabilità continuiamo a vincere, o ci rassegnamo ad avere ancora i vari berlusconidi al potere.
      Renzi, checché se ne dica, non è Berlusconi. E, per me, la cosa più bella che ha fatto è stata quella di desecretare i segreti di Stato sulle stragi. Meritevole di elogio solo per questo.
      Ciao carissimo Sileno, un grande abbraccio. Spera.

  5. Buona Pasqua Speradisole!

    Un abbraccio 🙂

    1. Grazie Nou, anche a te.
      La Pasqua qui da me è stata freddissima e l’abbiamo passata, serenamente, in famiglia.
      Un abbraccio. Spera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: