LA PENSO COME MERYL STREEP

LA PENSO COME MERYL STREEP

“Non ho pazienza per alcune cose, non perché sia diventata arrogante, semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace e mi ferisce. Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un munito a chi mente o vuole manipolare. Ho deciso di non con-vivere più con la presunzione, l’ipocrisia, la disonestà e le lodi a buon mercato. Non tollero l’erudizione selettiva e l’arroganza accademica. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti. Credo in un mondo di opposti, per questo evito le persone rigide e inflessibili. Nell’amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento. Non mi accompagno con chi non sappia elogiare o incoraggiare. I sensazionalismi mi annoiano e ho difficoltà ad accettare coloro a cui non piacciono gli animali. Soprattutto, non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza”.

Annunci

4 Risposte

  1. Un post che è un manifesto sulla pazienza. Complimenti a te che lo hai pubblicato. ♥

    1. Carissima, è così ad un certo punto non se ne può più di tante cose. Io per esempio non riesco più a tollerare chi mente, chi è cinico, chi non mostra rispetto per gli altri, chi urla tanto per urlare. Ma soprattutto l’ipocrisia.
      Grazie cara di esserti fatta viva. Con questo so che stai bene.
      Un abbraccio.

  2. Che dire, purtroppo viviamo in mondo mistificato da intolleranza e falsità. Trovare la sincerità è una rarità. Toccato con mano.
    Ciao Spera un grande abbraccio Lidia.

    1. Carissima Lidia,
      Infatti trovare la sincerità è difficile, soprattutto quella sincerità che aiuta a stare bene.
      Per cortesia Lidia, scrivimi e rimandami la tua mail, perché purtroppo ho perso tutti i contatti col fatto che il mio Pc personale, per tanto tempo, è rimasto fuori uso. Così posso finalmente scriverti. Il mio indirizzo è rimasto lo stesso. Se puoi dillo anche a Sileno.
      Un abbraccio Spera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: