FOGLIE GIALLE (Trilussa)

FOGLIE GIALLE

autunno_49

 Ma dove ve ne andate,

povere foglie gialle
come farfalle
spensierate?
Venite da lontano o da vicino
da un bosco o da un giardino?
E non sentite la malinconia
del vento stesso che vi porta via?

(Trilussa)

7 Risposte

    1. Piace anche a me moltissimo, perchè facile e comprensibile nella sua semplicità.
      Ciao, un abbraccio.

  1. “E non sentite la malinconia
    del vento stesso che vi porta via?”
    La stessa sensazione che io provo da quando ho realizzato che il partito nel quale ho militato non rappresenta più gli ideali nei quali ho creduto.
    Ciao Speradisole

    1. Carissimo Sileno,
      gli ideali sono una gran bella cosa, ma non fanno vincere in politica.
      Seguiamo gli ideali in amore e in tante altre belle cose, ma purtroppo dobbiamo lasciare stare la politica.
      Non abbattiamoci, ci sarà chi riporterà in auge quello che ora, solo apparentemente, stiamo perdendo.
      Un abbraccio. Spera.

  2. Delicata di semplicità.
    Ciao!

Rispondi

