IL VOTO SEGRETO, NUOVO AMORE DEI GRILLINI (Staino)

QUELLI NATI PER LA TRASPARENZA IN POLITICA,

ORA RECLAMANO IL VOTO SEGRETO

COERENZA GRILLINA

Annunci

12 Risposte

  1. Quelli che “mai con berlusconi”adesso cantano…..meno male che silvio c’è!

    1. Persino l’assoluzione ultima non gioverà a Silvio e tantomeno a tutta l’area del centrodestra. Non sanno chi scegliere come successore, infatti lui resta il venerando ormai privo di forze e toglie forze al centrodestra.
      Perché non si propone grillo come capo del centrodestra, come fece a suo tempo col Pd, quando, appena nato come partito, ne voleva diventare il segretario?
      Lo spazio a destra c’è, si faccia avanti, chissà potrebbe anche riprendere voti.

      1. Non è possibile a destra ci siete voi!

        1. Oh no, carissimo, c’è spazio solo per grillo e vedrai che fra un po’ lo occuperà.
          In Europa ha già cominciato.
          Ci sono tutti i segni perché succeda anche qui.
          Gli abbracci con la Lega ci sono già stati. Tra un po’ ci saranno quelli con Fratelli d’Italia, tutti per il no euro e via dicendo.

  2. “In data 17 settembre 2013 il Movimento 5 Stelle ha depositato una proposta di modifica del regolamento del Senato atta a prevedere il voto palese per ogni tipo di deliberazione. Il Movimento 5 Stelle è da sempre a favore del voto palese”.
    M5S Camera e Senato

    1. E adesso perché vuole il voto segreto?
      Lo sapevamo che l’accalamatissimo e reverendissimo m5s era sempre stato a favore del voto palese, perché ha cambiato idea, su una cosa tanto importante come la riforma del senato?

      1. Ciao Spera e buon pomeriggio. Provo a spiegartelo io perché i pentastellati vogliono ricorrere al voto segreto per decidere la sorte dell’attuale Senato della Repubblica. Prima, però, alcune precisazioni. La prima: non è un caso, Spera, che abbia scritto “Senato della Repubblica”. Ha un significato ben preciso quella definizione e domani, forse, non potrebbe più essere quello. Anzi, per essere chiari, non esisterà più un Senato della Repubblica. La seconda: più sopra affermi che “l’assoluzione ultima non gioverà a Silvio e tantomeno a tutta l’area del centrodestra”. E da quando, Spera, il Silvio Padre Frodatore della Patria si è dato alla politica per dare lustro, fama e potere politico al “centrodestra”? Il Silvio Padre Frodatore della Patria si è dato in politica per salvare se stesso e le sue aziende dal tracollo economico e giudiziario. Ed anche l’ultima assoluzione è un regalo/legge ad personam della Severino che ha talmente snaturato il reato di cui era accusato il Papi nazionale, concussione e/o induzione, che i giudici non hanno potuto far altro che proscioglierlo! Se il processo fosse avvenuto prima del sobrio governo dei tecnici (anche quello acclamato con entusiasmo da tanti estimatori del Pd), oggi il Papi starebbe, come si dice a Roma, al gabbio!! Riprova di ciò è un colloquio avvenuto proprio ieri tra il Padre Frodatore della Patria e alcuni suoi adepti del così detto “cerchio magico” dove ha affermato, testuali parole “Renzi è un fuoriclasse, un grande comunicatore , è determinato, è cattivo. Con me ha preso degli impegni precisi. A me del Senato non importa nulla, lui si è impegnato con me sull’Italicum e sulla giustizia. E a me questo interessa. Se non c’è l’Italicum con i nominati, io come vi riporto alla Camera? Sulla giustizia faremo insieme quello che io da solo non sono riuscito a fare. In ogni caso lo staneremo in autunno, sull’economia. Renzi non ha alternative a una manovra complessiva da trenta miliardi euro, Dove li prende i soldi? Deve mettere per forza le mani nelle tasche degli italiani, vedrete ci sarà il prelievo forzoso sui conti correnti”.

        Hai capito Spera quali sono i suoi interessi? Faranno insieme ciò che aveva tanto indignato il popolo del centrosinistra, quando governava il centrodestra! Cosa è cambiato, oggi, per accettare quelle porcate? A proposito: questa è una notizia che non troverai su alcun quotidiano e non ascolterai in nessun notiziario tra quelli che leggi o ascolti.

        Per ultimo, il voto segreto dei pentastellati. Non sono solamente loro a volerlo ma anche Sel e Lega, mentre lo mormorano i dissidenti del centrodestra e del centrosinistra. Visto che in questo Paese fare opposizione è da appestati, e l’ha dimostrato proprio ieri Re Giorgio rifiutando di incontrare i Senatori che si opponevano ai tempi contingentati della discussione al Senato, dimostrando che non è più il Presidente della Repubblica ma solo di una parte di essa, l’opposizione per far valere i propri diritti deve ricorrere a quel sistema. Il voto segreto consente ai tanti (perché ti assicuro che sono tanti) Senatori del centrodestra e del centrosinistra di votare “secondo coscienza” ovvero contro questa porcata e non secondo gli ordini di scuderia, impartiti (imposti) dal vispo Renzi e dal suo compare Padre Frodatore della Patria!

        Chiarito questo, sarei curioso di leggere da te, finalmente, qualche post in cui ci illustri, magari con maggiori dettagli di quelli lasciti con le brevi repliche ai nostri commenti, i motivi che ti spongono a sostenere questo tipo di politica, senza se e senza ma.

        Per ultimo, vorrei farti una domanda: ma perché per rilanciare l’economia del Paese, creare nuovi posti di lavoro e dare un futuro ai giovani, è necessario abolire il Senato e stravolgere la Costituzione?

        Ciao e buon fine settimana.

        1. Carissimo Carlo,
          sei stato chiarissimo, non ho nulla da ribattere, né desidero farlo, perché il tuo commento mi ha riempito di grande tristezza.
          Io vorrei un Senato (anche se non si chiamerà più della Repubblica) che funzionasse, e che non facesse le stesse cose che fa la Camera dei deputati. E’ un doppione superato di questi tempi, e ci vuole un sistema dello Stato che sia più rapido e meno elefantiaco.
          Vedo un futuro nero in quello che dici, mentre io ci vedo un filo di speranza.
          Se fosse come dici, non mi capacito come il 40 e oltre per cento degli italiani abbia votato Renzi.
          Voglio sperare in un paese migliore. E credo che Renzi sia l’unico che riesca a fare qualcosa di buono. Avevo molti dubbi su di lui, e alcuni ne ho ancora, ma preferisco ancora lui, rispetto a Vendola e a tutto il resto della sinistra di oggi.
          Faccio fatica a dire questo, perché il mio cuore batte da sempre a sinistra, perciò la delusione che provo verso una sinistra inconcludente che lascia tanto spazio ai grillini e alla destra, è enorme.
          Infine credo che riformare il Senato per tentare di snellire i lavori parlamentari e fare in modo che si possano fare leggi giuste e provvedimenti che aiutino l’economia di questo paese, serva moltissimo.
          Un abbraccio. Spera.

  3. Quarantadue consiglieri regionali delle Marche sono indagati dalla Procura di Ancona per peculato in relazione alle spese sostenute da singoli e gruppi consiliari. Tra gli iscritti nel registro degli indagati anche il presidente della regione Gian Mario Spacca e il segretario regionale del Pd Francesco Comi, oltre ad alcuni addetti alle segreterie dei gruppi

    E adesso tutti in coro cantate meno male che silvio c’èèèè

    1. Tutto questo bailamme che fate attorno a Silvio è dato dal fatto che al suo posto non c’è grillo.
      Quando i buoi sono scappati dalla stalla è inutile chiudere le porte, ormai le occasioni sono perse.

  4. Staino folgorante e una volta di più coglie il bersaglio. Bravo.
    Ciao Spera

    1. E’ molto bravo, infatti, con pochi tratti di penna, scrive un romanzo.
      Ciao, Un abbraccio. Spera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: