PIETRA E’ IL MIO NOME

PIETRA E’ IL MIO NOME

Pietra è il mio nome” è l’ultimo lavoro di Lorenzo Beccati, forse conosciuto più come autore televisivo che nella veste di narratore.
Eppure Beccati negli ultimi anni si sta dedicando alla scrittura di romanzi appartenenti al genere del giallo storico, ambientandoli per le strade della sua Genova a cavallo tra 1500 e 1600.

La scrittura di Beccati è rapida, dominata da periodi brevi, frasi cristalline e qualche vezzo linguistico, note positive che a tratti si scontrano con la necessità del lettore di trovare maggior spessore narrativo. In compenso l’idea che supporta il contenuto è buona ed il personaggio di Pietra è positivo, fotografando una storia tutta al femminile, una storia in bianco e nero, una storia densa di umanità e di cattiveria come due facce della stessa medaglia.

Lo suggerisco per un bel pomeriggio di lettura piacevole, in un giardino o sulla spiaggia. Tiene compagnia ed è scritto molto bene.

5 Risposte

  1. Grazie Spera, non mi farò mancare il libro da te consigliato.
    Un abbraccio Lidia.

    1. Carissima,
      è un libro che si legge bene, non impegna molto ed è piacevole.
      Buona lettura nel tuo bellissimo giardino.
      A proposito, il mio melograno nano sta mettendo un sacco di fiori. E’ piccolo ma bellissimo.
      Ciao carissima amica, un abbraccio. Spera.

  2. Grazie mille. Sembra molto più interessante

    1. Carissima,
      buona lettura. Ti piacerà, perché sei una persona sensibile e donna….. Ciao.

      1. Dai un occhio al mio blog se ti va. Così da leggere quello che scrivo 😔

Rispondi

