BRAVA FRANCESCA SIAMO CON TE

BRAVA FRANCESCA

10339736_10202968672530627_6673502217061688605_n

[Per chi non lo sa già, Francesca Collina, è mia nipote.  La lista “Insieme per  Daniele – Sindaco-  è sostenuta da Pd, Sel e Rifondazione].

Per coloro che volessero dare un’occhiata su chi è Daniele Ruscigno, ecco il sito worpress: http://danieleruscigno.wordpress.com/

Ecco qui Francesca si vede meglio:

10339711_567240890057436_4969144063443773194_n

Salve a tutti, mi chiamo Francesca Collina ho 25 anni, studio all’Università di Bologna, nella facoltà di Agraria. Ho radici profonde in questo territorio, sono nata e cresciuta nella frazione di S.biagio, in Savigno.
Ho deciso di candidarmi al consiglio della municipalità di Savigno perché sento di poter dare un contributo, sia nel mondo agricolo ma anche nel sociale per i nostri giovani. Non ho molta esperienza politica, ma se sarò eletta metterò il mio impegno e la mie capacità a disposizione. Mi auguro che questo primo approccio sia più originale e fruttifero di quanto non sembri.
La volontà e il coraggio di presentarsi oltre che richiedere impegno personale è favorito dall’appoggio dei sostenitori del partito democratico, dai giovani del gruppo, dagli amici e dai miei che è una famiglia di agricoltori da generazioni, i quali mi hanno trasmesso l’amore per la nostra terra.
Ringrazio tutti loro, vi saluto calorosamente!!! ‪#‎votagiovane‬ ‪#‎comunali2014‬ ‪#‎lasvoltabuona‬

Salve a tutti, mi chiamo Francesca Collina ho 25 anni, studio all’Università di Bologna, nella facoltà di Agraria. Ho radici profonde in questo territorio, sono nata e cresciuta nella frazione di S.biagio, in Savigno.<br /><br />
Ho deciso di candidarmi al consiglio della municipalità di Savigno perché sento di poter dare un contributo, sia nel mondo agricolo ma anche nel sociale per i nostri giovani. Non ho molta esperienza politica, ma se sarò eletta metterò il mio impegno e la mie capacità a disposizione. Mi auguro che questo primo approccio sia più originale e fruttifero di quanto non sembri.<br /><br />
La volontà e il coraggio di presentarsi oltre che richiedere impegno personale è favorito dall’appoggio dei sostenitori del partito democratico, dai giovani del gruppo, dagli amici e dai miei che è una famiglia di agricoltori da generazioni, i quali mi hanno trasmesso l’amore per la nostra terra.<br /><br />
Ringrazio tutti loro, vi saluto calorosamente!!! #votagiovane #comunali2014 #lasvoltabuona
18 Risposte

  1. Tanti auguri Francesca, tu e Daniele ce l’ha farete sono sicura.
    Ciao spera, domani avrò un’incontro importane per il mio problema.
    Ti farò sapere. un abbraccio Lidia.

    1. Grazie Lidia,
      abbiamo bisogno di appoggio e di incoraggiamento, Ma speriamo che vada bene, siamo fiduciosi.
      Aspetto con ansia, se ti riesce, dimmelo il più presto possibile.
      Grazie ed un grande abbraccio. Spera.

  2. Largo ai giovani! Inoltre è anche una bella ragazza. Ce la farà.
    Ciao.

    1. Sì, è carina, ma la foto non le rende giustizia.
      Tra i giovani ha abbastanza fortuna, sono i “vecchi” reticenti, che bisogna convincere,
      Ciao, Antonio, un abbraccio. Spera.

  3. L’ha fatto! Evviva! I migliori auguri anche da parte mia!!!

    1. Carissima,
      te la immagini Francesca “fare comizi”? Eppure ci riesce.
      Non so dove trovi tanta forza, quel che è certo è che questa esperienza l’ha fatta uscire un po’ dal “bozzolo” della famiglia. E credo che sia una cosa molto positiva, per chi come lei, non aveva tante occasioni di incontri, abitando, come spesso le ricordo, “sul cucuzzolo di una montagna”.
      Ciao carissima, un abbraccio.
      Spero di vederti presto.

  4. Cara Spera,
    leggo sempre con attenzione i tuoi post e rifletto silenziosamente.
    A Francesca ed ai suoi volenterosi colleghi candidati auguro il giusto e meritato successo perchè Valsamoggia diventi un esempio di efficienza e trasparenza.
    Ti abbraccio. robi

    1. Ti ringrazio Robi,
      mi rendo conto di essere un po’ monotona in questi giorni, ma nella nostra famiglia è la prima volta che “ci agitiamo” per dare una mano a Francesca. Volantini, preparare le sale di incontro, porta a porta.
      Una cosa positiva c’è, adesso abbiamo molti più amici.
      La Valsamoggia è un territorio di colline dolci e verdi per tutto l’anno. Di gente affabile e di “ottima cucina”, unica rispetto anche a quella bolognese. Unica, ma molto, molto più buona.
      Ciao Robi, un abbraccio. Spera.

      1. cara Spera,
        ho letto da Zac che da te avrei trovato la foto di Francesca e mi sono precipitato. Se accetti le critiche devo dirti che la trovo un pò….. BELLISSIMA!!! In coppia con la bravura ci farà sognare.
        Un abbraccio doppio….. robi

        1. Caro Robi, un doppio grazie anche a nome di Francesca.
          Ciao, un abbraccio ovviamente “doppio”. Spera.

  5. In effetti, su 10 candidati almeno 6 possono essere definiti giovani o, addirittura, giovanissimi! Complimenti e auguri a tua nipote e…. poi è una lista sostenuta da Sel e Rifondazione! Faranno cose magnifiche!

    Ciao Spera, buon pomeriggio

    1. Carissimo,
      abbiamo la fortuna di vivere in paesi in cui non esiste rancore politico, ci si confronta con civiltà e con passione. Accompagnata dai “compagni” di Sel e Rifondazione, Francesca si farà una cultura ancora più approfondita su quello che è la giustizia sociale, la solidarietà e la condivisione.
      Io ne sono particolarmente orgogliosa.
      Ciao Carlo, un abbraccio Spera.

  6. E’ lapalissiano che se fossi residente in quel comune, la voterei ad occhi chiusi.

    Auguro a Francesca un futuro ricco di novita’ e di passioni.

    Ciao
    Zac

    1. Ciao Zac,
      non avrei mai immaginato tanta forza e coraggio in questa mia nipote, apparentemente molto mite.
      Dico apparentemente, perché ho visto con quanto impegno si è buttata in questa avventura ed è sparita ogni paura. Brava davvero.
      Comunque vada, questa esperienza le cambia la vita, perché le dà una forza ed uno spirito d’iniziativa che sembrava non avere.

      Grazie Zac, un abbraccio.
      Spera.

  7. Ma sai, l’acqua cheta a volte riesce anche a ditruggere i ponti… In senso buono, si intende!
    In bocca al lupo alla “tua” ragazza anche da parte mia! 😉

    1. Grazie pesciolina
      Francesca sarà molto contenta di questo regalo.
      Grazie anche per l’idea originale.
      Un abbraccio Spera.

  8. Grazie a tutti voi per il sostegno e gli auguri, in particolare ringrazio Speradisole, che è mia zia!!! Un abbraccio…

    Francesca.

    1. Cara Francesca.
      Un grande abbraccio.
      Speradisole.

Rispondi

