E ADESSO?

E ADESSO?

E-adesso-a32372018

14 Risposte

  1. Ma adesso cosa? Sono o non sono un felino……………..!
    Bellissimo gatto, è tuo?
    Ciao spera un abbraccio Lidia.

    1. No, non è il mio. E’ una immagine che ho preso dal web, ma assomiglia tanto al micino di una mia vicina di casa. In dicembre girava sperduto nei giardini delle case dove abito. L’abbiamo preso e la signora, mia vicina, lo ha adottato. Ogni tanto me lo fa vedere, ma col mio non va d’accordo. Il mio è un gattone di 12 anni, rosso tigrato e sta diventando indolente e pigro, oltre che grosso. Non vuol saperne di gioventù e gli soffia contro.
      Ciao carissima, un abbraccio.

  2. Avevo una poltrona di vimini nel posto più luminoso e tranquillo della casa dove potevo leggere nel silenzio, qualche anno fa la gatta dei miei vicini è entrata, si è installata da padrona sulla mia sedia e non è mai più ritornata a casa sua, ma io ho perso il mio angolo di lettura.

    1. I gatti sono dei buongustai anche in termini di posti prediletti da scegliere. Avrai dovuto scegliere un altro posto per leggere in pace, ma tutto sommato scommetto che ti faceva piacere vederla lì, sorniona e tranquilla.
      Ciao Sileno, un abbraccio.

    1. La trovo anch’io bellissima!
      Ciao.

  3. E adesso? Chiedilo ad un pensionato o disoccupato, abituato com’è a fare i salti mortali, darà sicuramente una risposta. (I gatti sanno sempre cosa fare prima ancora di iniziare la scalata).
    Ciao.

    1. E’ vero, potrebbe essere una metafora. Per cercare di rimediare qualcosa si cerca di fare di tutto.
      Ma i gatti sono anche tanto curiosi che a volte si mettono nei pasticci, anche se, solitamente, cadono sempre in pedi.
      I pensionati, i disoccupati, i precari, i cassintegrati ed i giovani che non cercano neppure più il lavoro sono così, arrappati alla finestra e non sanno cosa fare.
      Ciao Antonio, un abbraccio. Spera.

  4. Cara Speradisole, a questa varia ed eventuale non potevo mancare per niente al mondo.
    Gli animali mi piacciono tutti, ma i gatti in particolare hanno il potere di farmi ridere di cuore! 😉
    Questo che ti mostro è il mio idolo, il suo padrone gli ha dedicato un intero canale su youtube e non poteva essere diversamente, vedi un po’ tu che elemento è… 😀
    Un abbraccio e buon divertimento. Ciao!

    1. Grazie di cuore, pesciolina, mi hai fatto un grande regalo. Anche a me piacciono i gatti, ma questo qui “Maru” è davvero divertente.
      Anche il mio ama mettersi nelle scatole, ma adesso che è grosso, fa fatica, ci prova, ma poi si allontana disinteressato.
      Ciao pesciolina, un abbraccio grande.

      P.S. Mi son guardata anche tutti gli altri filmati che compaiono alla fine di questo. Ho trovato straordinaria la curiosità del gatto che pur di vedere cosa c’è dentro una scatola, ci si butta a pesce.

  5. Simpaticissimo questo micetto :)))
    ricorda molto il mio gattino che avevo da ragazza . Si chiamava Ugo ! Per la gioia di mia mamma si arrampicava spessissimo in questo modo..ma sulle tende !!! Buona settimana :))

    1. Chissà cosa credeva di fare quando si è arrampicato sulle sbarre della finestra. Ma la curiosità l’ha inchiodato e per un attimo non sapeva più se scendere o salire ancora.
      Sono compagni silenziosi, abbastanza docili, ma amano molto stare per i fatti loro.
      Ciao carissima un grande abbraccio.

  6. sta imitando lo sport preferito dei nostri politici: arrampicarsi sui vetri.
    Un abbraccio a te ed una carezza al tuo micio. robi

    1. E già. Ma almeno si rompessero le unghie, così resterebbe loro un ricordino, e invece niente, più belli di prima.
      Un abbraccio a te, carissimo, ed una carezza al micione scontroso. Ma bello e soprattutto….rosso.
      Ciao. Spera.

Rispondi

