SE INTERESSA SIAMO QUI

SE INTERESSA SIAMO QUI

1477809_583268225080135_1071558440_n

Venerdì 29 novembre alle 21,00 su Sky:
Giuseppe Civati, Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, confronto fra i candidati alle primarie del Partito Democratico. Il programma sara’ su Sky TG24 HD (canali 100 e 500) in diretta alle 21 dalla nuova X Factor Arena, e in simulcast su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su digitale terrestre (canale 26) sia su satellite (caale 126 del bouquet Sky) sia sulla piattaforma Tivusat (posizione 19).
Annunci

10 Risposte

  1. Messaggio recepito.
    Ciao carissima Lidia.

    1. Per vedere e sentire cosa si dicono “direttamente”. Per ora si sono lanciati accuse ed avvertimenti da lontano, Vederli assieme servirà, speriamo, a chiarire chi ci piace di più.
      Ciao carissima, un abbraccio.

  2. Cari amici,
    sempre che mi sia consentito il tono amicale. In considerazione dell’incontro di venerdì 19 novembre, mi permetto un suggerimento: confronto vuol dire – 1. L’atto, l’operazione, il fatto di confrontare, di essere confrontato: fare il c. di due oggetti; mettere a c. le parole coi fatti;
    Nella fattispecie
    In senso figurato, soprattutto nel linguaggio politico, incontro polemico fra sostenitori di tesi, concezioni, programmi diversi, che si propone non tanto la lotta e la vittoria di una delle parti quanto la possibilità di un’intesa attraverso un dialogo aperto ed equilibrato. Inteso? Dialogo aperto ed equilibrato.
    Cercate pertanto di non scannarVi vicendevolmente, noi sostenitori siamo stanchi, ma veramente degli scontri interni che dilaniano il partito, favorendo il nostro avversario, o meglio il nostro ex avversario. Al ritorno del funerale di B, cercate di ritrovare compostezza e non mostrare di avere, in tre, cinque opinioni diverse sul medesimo argomento. Cerchiamo, cercate di evitare, di evitarci, figure barbine. Soprattutto tenete presente ché:
    • Non siete Voi il partito ma noi…;
    • RiprometteteVi e dichiaratelo ad alta voce “urbi et orbi” (e successivamente realizzate, l’allontanamento definitivo del reparto geriatrico, evitando nel contempo, nella maniera più assoluta, sperticati elogi postumi per le opere del passato, non è proprio il caso, tra l’altro, you remember bicamerale?
    • Dimenticatevi dei vari Violante, Dalema, Finocchiaro, Epifani et similia;
    • Non menzionate nel corso del confronto il B., B è morto, cercate di non resuscitarlo Voi;
    • Varie e eventuali, metteteci qualcosa del Vostro.
    Per il caro Matteo, evita di vestirti da Fonzie. Per Civati, ricordati che sei il migliore e anche se il Baffino Ti ha emarginato abbiamo in Te la massima fiducia. Per il dr. Cuperlo non avrei argomenti, solo un complimento per non apparire mai sbracato in TV. Forza che dobbiamo farcela e c’è la faremo, sempre che non vi sbraniate in diretta. Ci riuscirete?…
    Cordialmente.
    Gerry

    P.S. E soprattutto informate gli ascoltatori che facciamo la spesa al supermercato e non negli asili nido, in pratica informate il pubblico che assiste che non abbiamo mai mangiato bambini né tanto meno ci ripromettiamo di mangiarne adesso…

    1. Il fatto che si possano confrontare da vicino, forse, consentirà di capire quali sono le diferenze programmatiche dei tre e magari ci aiuterà a scegliere quello che ci piace di più.
      Per esempio se a te sta a cuore che tutta l’architettura vecchia del partito (D’Alema, Finocchiaro, Violante, e vari altri dinosauri) se ne vadano definitivamente, la coppia Renzi-Civati sembra la migliore. Se invece vuoi sentire parole di “sinistra”, ma parole, perché non so quanta forza abbia per smantellare ciò che di brutto è diventato il Pd, allora va bene Cuperlo.
      Un altro esempio ancora, a me non piace ciò che sostiene Renzi sulle pensioni, si è contornato di cosiddetti economisti londinesi, tipo un Davide Serra, che sta dicendo chiaramente che tutta questa crisi che abbiamo è colpa dei pensionati.
      Serve sempre ascoltare con attenzione un dibattito del genere. Spesso sentiamo solo comizi e discorsi ad una unica voce.
      Si può intervenire anche alla conversazione con domande via Internet.
      Vedremo.
      Intanto ti abbraccio. Ciao.

  3. Abile modo di fare marketing politico…!!!

    1. Le spiace fornirmi un commento meno ermetico.
      La ringrazio comunque.
      Cordialmente.
      Gerry

      1. Codice sociale(un bellissimo e sapiente blog), voleva dire che sono “brava” a fare propaganda per il Pd. Lo leggo come un complimento.
        Ciao Gerry.
        Un abbraccio.

    2. @ Codice sociale.
      Vedremo se sono all’altezza delle promesse. Speriamo.
      Un abbraccio.

  4. Spera mi dici come posso fare per commentare da Roby, io l’hò fatto ma ho dovuto mettere anonimo, nei due spazi metto l’indirizzo e-mail nell’altro Gibran ma non mi riconosce.
    Grazie un abbraccio Lidia.

    1. Adesso ha un altro sito, prova, dovresti avere più facilità di accesso:
      http://www.pensieriimmaginati.blogspot.it/
      Ciao, un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: