SIAMO PARTICOLARMENTE FORTUNATI

SIAMO PARTICOLARMENTE FORTUNATI

????????????????????????????????????????????????????????????????Siamo particolarmente fortunati, in Italia, noi c’abbiamo un guru eccezzzzziunale veramente, il Gianroby, quello coi capelli lunghi, unticci e grigi, che predice disastri sociali, fino alla guerra civile. C’ha predetto che arriveremo presto, fra pochi mesi,  a spararci tra vicini di casa o di pianerottolo.

E’ quel genere di personaggio che porta una sfiga terribile!!!!

Da quando c’è in giro lui e quell’altro, capelluto novello sessantacinquenne, che parla sempre di morti e sepolcri,  ce ne capitano di tutti i colori.

Il tutto durerà fino a quando i due esemplari non otterranno il 51% delle preferenze degli italiani. Il 100% sarebbe troppo, basta il 51%, una percentuale che consentirebbe loro di governare beatamente da soli. Da soli nel termine esatto di “soli”, perché il contorno formalmente eletto conterà meno di niente.

Fino al fatidico 51% ce li troveremo sempre davanti con i loro presagi di disastri simili alle maledizioni medioevali. Credo che stiano preparando i roghi per bruciare le varie streghe del proletario pdmenoelle, quelle sono le vere streghe. Gli altri quelli del nobile pdconelle, subiranno solo una timida tiratina di orecchie, nulla più. Sono così bravi che meritano appena appena un piccolo rimprovero.

Tuttavia succede una strana cosa; il primo crinito, il Gianroby, smentisce l’altro, quello che fa da megafono, «perché – dice – “alle amministrative abbiamo voluto perdere di proposito». Non si capisce allora come mai abbia mandato in giro il megafono per tutto il paese (poveretto, visto che ha 65 anni gli sarà venuto anche un po’ di affanno, si sa anche i polmoni non sono più quelli di una volta) e perché, sempre il megafono, abbia esultato così rumorosamente per la clamorosa sua vittoria a Ragusa.

Averlo mandato in giro e fatto faticare come una bestia, per il solo gusto di perdere, mi sembra un po’ troppo. Poteva perdere stando tranquillamente in panciolle sulla costa della Sardegna per tutto il tempo della campagna elettorale.

Ma il Gianroby è un manager di altissima qualità, ci sa fare, quasi quasi è come il Marchionne, comanda e fotte. Tutto calcolato. Questione di marketing. Ed il grillo, padrone di niente, neppure di scrivere quello che vuole sul suo blog, per paura di essere smentito, continua il canto stridente per attirare i grillini al nulla, per conto terzi. Il duo crinito alla fine diventa uno solo.

Come dice il megafono, alla fine ne rimarrà uno solo, ma non sarà lui.

(L’art: di Nuzzi: http://www.corriereinformazione.it/2013072126569/politica/m5s-casaleggio-l-italia-nei-prossimi-mesi-sara-incontrollabile.html)

Nota: Gianluigi Nuzzi definisce Casaleggio il numero due dei m5s, ma io credo che sia il primo ed il solo. Grillo con la sua parlantina, gli fa da megafono.

Annunci

10 Risposte

  1. Corsi e ricorsi della Storia: Il pifferaio di Hamelin è ritornato ancora una volta.

    1. E sì, ma siamo nel ventunesimo secolo. Qui ogni volta che parla questo tizio bisogna “toccare ferro”. C’è chi si tocca anche qualcos’altro! Il mestiere di iellatore in politica ci mancava,
      Ciao carissimo, un abbraccio

  2. Carissimi,
    che il Gianroby sia quello che avete “graziosamente” dipinto è condivisibile al 99%. V’illustro però almeno a mio parere, il perché di quell’1%. Ai disordini sociali ci avviciniamo a grandi falcate, ma quando credete che si possa resistere? Un giro nell’immediata periferia di Torino e non solo, è un fiorire di bandiere e picchetti fuori ai cancelli di fabbriche (chiuse). La gente è stremata, ma sapete cosa vuol dire perdere il posto di lavoro, la casa e il resto, compresa la dignità. Ci sono già migliaia di persone in queste condizioni. Se e quando ricevi il pagamento di una fattura, sono un libero professionista, quasi non ci credi, è come vincere una cinquina (altro che terno) al lotto. Aggiungeteci poi chi non paga, approfittando, della situazione e il quadro è completo. Io non ritengo di essere un Casaleggio (mi manca, perfino, la criniera unta) ma ritengo che presto rivedremo le “spese proletarie” e come dargli torto. Se hai dei figli, non puoi lasciarli letteralmente morire di fame. E i nostri beneamati (si per dire) politici, se la menano e c’è la menano con temi che non ci riguardano, La pitonessa alla Camera. Saprei a quale camera indirizzala che non è esattamente la camera da letto dello zio Tibia. Re Giorgio che tuona moniti un giorno sì e l’altro pure, ma dove vive? Ma si rende conto che quest’apparentamento è incestuoso? Temo che questa volta il “puttano” con il rossetto, si troverà ben presto dall’altra parte del manico dei bastoni. You remember Mirafiori? Naturalmente pronto all’ennesimo dietrofront, che questa volta sono sicuro non gli riuscirà. Siamo nel guano fino alle orecchie e per giunta ci tocca aprire la bocca per reclamare, sai la goduria. Ma qualcuno pagherà per questo schifo in cui ci hanno ridotto? Temo di no. Ricomincia il campionato, e vai…gli italiani, certi italiani hanno la memoria corta.
    Per cui il Gianroby, almeno l’1% di ragione c’è là, o no?
    Cordialmente.

    1. Tu dici che il Gianroby per almeno un 1% ha ragione’ Può darsi, ma fInché tiene questa sua ragione nel frigorifero non serve a niente. Resta solo il catastrofico personaggio.
      Leggo dalla stampa che il duo sta tentando di spartirsI la torta in occasione delle elezioni europee. Il Gianroby manderebbe il megafono in giro per l’Europa, per fare il tifo per lui, che si candiderebbe alle europee.
      Niente male no come duo? E pensare che il m5s ha sempre detto di non avere capi o fondatori, pare invece che li abbia e che questi capi ci tengano molto a rimanere tali, magari all’insaputa di chi li vota.
      La strategia rimane sempre quella: fomentare ed esasperare le persone, seguire la direzione della folla inferocita e mettercisi a capo. Alle persone dicono quello che vogliono sentirsi dire ed usano la rabbia come collante.
      Ciao Gerry, un abbraccio.

  3. Può darsi che 1% abbia ragione,ma che cosa ha fatto per aiutare questo paese? Sta sulla sponda del fiume e aspetta che passi il cadavere del suo nemico. Ne lui ne l’altro riccioluto si sono posti i problemi dell’Italia,anzi si ma sono stati nel loro frigorifero al fresco. Mi sembrano padre Zapara che predica bene e razzola male,anzi malissimo.
    Ciao spera un abbraccio Lidia.

    1. Certo che siete comici nati…..20 anni di malefatte assieme al vostro compare nano puttaniere e poi la colpa è di Grillo e Casaleggio!Ma andatevi a nascondere!

      1. Credo che sia messo peggio tu. Con un guru così catastrofico, come minimo ti ritrovi cadavere in qualche sepolcro.

    2. In effetti, carissima, hanno trovato il filone d’oro per farsi avanti: cavalcare la rabbia delle persone, la rabbia contro i partiti, per fare loro stessi un partito carico di interessi personali, che in questo caso è il potere. Dei cittadini non gliene può fregar di meno.
      Se li senti parlare parlano di autunno caldo, ma a parte il genere catastrofico che li contraddistingue, non sanno neppure cosa sia un autunno caldo.
      Non hanno mai fatto una battaglia sindacale, non hanno mai avuto problemi di lavoro, hanno sempre pensato cordialmente alle loro carriere personali ed ora ci vengono a parlare di autunno caldo?
      Certo che un ragioniere ed un informatico pare che ne sappiano di più di un sindacalista o se vogliamo, di un framigerato politico che si è sempre occupato di queste questioni.
      C’è sempre nella storia quello che risolve tutto e tira fuori dal cilindro il coniglio.
      Vedremo se la gente li seguirà. A me viene la pelle d’oca sentire il catastrofisdo e la iella che augurano a questo paese.
      Ciao carisssima Lidia, un abbraccio.

        1. Spero si taglino i capelli, così stanno più freschi anche loro in questo autunno caldo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: