IL VENTO DELLE NOVITA’

IL VENTO DELLE NOVITA’

1

Rielezione dell’ultraottantenne Presidente della Repubblica Napolitano, il peggio che rimane.

Governo delle larghe intese, riedizione del governo Pdl, Pd e Monti, il peggio che ritorna.

C’è qualcosa che non va. Che abbiamo votato a fare?

Ma sì, per far rivincere Berlusconi.

E così tutto torna come prima.

(https://speradisole.wordpress.com/2013/04/18/e-tutto-torno-come-allinizio/)

Annunci

13 Risposte

  1. Cara Sole, sei ancora convinta che il PD è l’ultima speranza per gli italiani? Che Bersani è un bravo politico? Io credo che il PD sia l’ultima speranza di salvezza per il pornografo e lo sta dimostrando in questi giorni mettendo in campo ogni iniziativa per proteggerlo e salvarlo, indi riconsegnargli il Paese alle prossime elezioni. Al PDL e al PDmenoelle in fondo del Paese e dei cittadini non gliene frega una cippa, tutti presi a tutelare i loro sporchi interessi. Per me sono morti e sepolti. Ciao

    1. Sono convinta che il Pd, che probabilmente cambierà anche nome (dopo il congresso che sarà anticipato), aveva bisogno di questa cura da cavallo e di fare chiarezza al suo interno. Probabilmente si spaccherà in tre parti, ma sarà una rinascita per quella parte che appartiene ai più giovani, perché si sentono democratici dalla nascita e non sono ex di nessuno.
      Sono convinta che a battere la destra berlusconiana sarà questo partito e non sarà Grillo.
      Sono anche convinta che Grillo senza l’aiuto di questa parte nuova del Pd non riuscirà a cambiare nulla. Per ora ha contribuito solo a mantenere le vecchie cariatidi al loro posto.
      Bersani si è dimesso, ha fatto bene, perché ha dato troppo retta a certe sirene che l’hanno tormentato in tutto questo tempo. Non so chi prenderà in mano il partito ora, quello che so, per quanto mi riguarda, starò dalla parte dei giovani che conosco e che davvero possono cambiare e rinnovare le istituzioni, dall’interno dell’istituzioni stesse.
      Ai giovani di cui parlo il paese interessa e molto e posso assicurarti che non sono morti. Tra l’altro non sono interessati agli inciuci né ad assecondare le richieste della destra

      Ciao carissimo, un abbraccio.

      P.S. Una cosa però al momento è preoccupante ed è quella parte di fascisti di Forza Nuova e di Casa Pound che con le bandiere e le urla si schierano con i grillini nella protesta per la rielezione di Napolitano ed in genere nella protesta contro i partiti. Trovo assai incestuoso e pericoloso questo miscuglio e trovo opportunista il fatto che, da parte di grillo, sia tollerato.

  2. Il magistrato che si occupa dell’inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia, a quanto pare è stato minacciato. Speriamo che la magistratura arrivi presto a rendere pubblici,(e incriminarli), i nomi dei mandanti e beneficiari delle stragi del “92/93. Sono certo che sono gli stessi delle minacce. Così potremo toglierci dalle scatole diversi personaggi sporchi, affaristi, senza scrupoli e qualcuno che si è stra-arricchito inspiegabilmente dall’oggi al domani e che nessuno ne parla.
    Ciao Speradisole.

    1. Se la magistratura riuscirà a fare il suo mestiere senza interventi o bocciature dall’alto, saranno finalmente noti a tutti i mandanti di quelle stragi. Come sempre, in tutte le cose, ci vuole una bella scossa per far salire a galla il marcio. Sarà la magistratura a dare quella scossa, sempre che, non arrivino divieti.
      Se il magistrato che si occupa di queste cose è stato minacciato, significa che è molto vicino alla verità, ma dovrebbe chiedere di raddoppiare la scorta per mantenere la sua incolumità. Non dovrebbero abbandonarlo a se stesso, com’è stato fatto per altri che c’hanno rimesso la vita.
      Ciao carissimo, un abbraccio

  3. Vi siete offesi quando vi ho detto che Bersani per me è un invertebrato che è stato messo li facendolo sembrare un leader carismatico
    Forse sono parole poco appropriate troppo miti per un traditore che rinnega Rodotà, un padre fondatore del partito, riconsegnando l’Italia nelle mani del nano, se avete seguito lo scrutinio avrete visto come il nano e i suoi tirapiedi si gongolavano felici, ringraziate il carismatico bersisconi.
    Mi viene un dubbio, il vostro orticello è salvo??? A be si be, ho vist un re, te vist cusè, ho vist un re, a be si be a be si be…….
    ;(

  4. DI QUELLO CHE AVETE SCRITTO SIA TU CHE ANTONIO,NON CREDO CHE VERRA’ A GALLA TANTO PRESTO,E’ UNA PENTOLA A PRESSIONE CHE RESISTERA’ NEL TEMPO.
    AD OGNI MODO SIAMO ANDATI A VOTARE PER DARE IL SALVACONDOTTO AL BOTOLO RINGHIOSO,CON NAPOLITANO SARA’ DI NUOVO INTOCCABILE.SONO MOLTO AMAREGGIATA.VORREI PRENDERE A CALCI NEL SEDERE I VIGLIACCHI CHE HANNO TRADITO.
    CIAO SPERADISOLE UN GRANDE ABBRACCIO LIDIA.

    1. FORSE SUBIRA’ UNO STOP. IL PROCESSO CONTRO GLI ATTENTATI DI QUEGLI ANNI COINVOLGONO PERSONE CHE TUTTORA RICOPRONO E RICOPRIRANNO ANCORA PER MOLTO TEMPO LE PIU’ ALTE CARICHE DELLO STATO. NON SO SE LA MAGISTRATURA CE LA FARA’ CERTO E’ CHE SARA’ OSTACOLATA.
      PER ORA GODE BERLUSCONI, CHE SA DI POTER CONTARE SULLA GRANDISSIMA BENEVOLENZA DI NAPOLITANO, PER ALTRI LUNGHI SETTE ANNI.
      SPERAVO DI NON SENTIRE PIU’ LA PAROLA “LARGHE INTESE” MA LA STORIA CONTINUERA’ COME PRIMA, SENZA CAMBIAMENTI, SENZA NOVITA’ CHE CI FACCIANO BEN SPERARE.
      RINGRAZIAMO L’INNOVATORE FANCULISTA GRILLO CHE CI HA CONSERVATO LE VECCHIE CARIATIDI. E’ INUTILE CHE ADESSO STREPITI, LO FA SOLO PER DARSI UN ALIBI.
      COMUNQUE NOI SPERIAMO IN QUALCOSA DI DIVERSO CHE NASCERA’ E SE CI PIACERA’ STAREMO DA QUELLA PARTE.
      CIAO CARISSIMA, UN ABBRACCIO

  5. Ciao spera, tanti auguri.

    1. Grazie Mariorox, condivido.
      Ciao

  6. la prossima domanda da farsi è la seguente: quale sinistra si prospetta nel nostro domani? un ciao sconsolato

    1. Io spero che sia finalmente una buona sinistra, una sinistra capace di chiamare tutti quelli come me che solo apparentemente hanno subito una sconfitta, ma che contemporaneamente sono contenti che sia veniuto a galla il torbido che c’era nel Pd.
      Ciao Loretta, un abbarccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: