QUESTI MI PIACCIONO

QUESTI MI PIACCIONO

Questi sono i due candidati del CentroSinistra alle presidenze di Camera e Senato, due parlamentari alla prima legislatura.

On. LAURA BOLDRINI: Nata a Macerata nel 1966, è una giornalista e politica italiana, ex portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

Sen. PIERO GRASSO: Nato a Licata nel 1945, ex procuratore nazionale anti-mafia.

301625_115582508632270_221741991_n

Annunci

22 Risposte

  1. Laura Boldrini non la conosco, Grasso invece si e non mi piace per niente!
    Ciao.

    1. Non tutto va sempre bene a tutti. E’ la politica in democrazia. Spero comunque che lavori bene.
      Ciao e buon fine settimana.

  2. per le presidenze di camera e senato, comunque mi paiono sprecati….io le lascerei tranquillamente ai grillini…. che si devono fare le ossa sulle istituzioni e sulle regole, mi pare per adesso che le ignorino e si lasciano guidare da due personaggi dirrei a far poco inquietanti….berlusconi bis ?

    1. Ma vedi, ricoprire la seconda e terza carica dello Stato non è cosa da poco. Inoltre dipende dai presidenti il calendario della presentazioni dei progetti di legge da discutere ed approvare.
      Nella passata legislatura, per esempio, la legge sulla corruzione è rimasta sempre nel cassetto, così come quella della legge elettorale.
      Lasciare che il tempo scorra senza concludere è un sistema simile alla prescrizione. Le leggi giuste non si fanno mai. Quelle che interessavano il capo, le si faceva in pochi giorni.
      Ciao Mariateresa, un abbraccio. E speriamo bene.

  3. Bello. Il discorso della Boldrini mi ha commosso. Spero tanto che le sue parole riescano a dare una spinta alle coscienze degli altri politici che finora andavano in una sola direzione: ambizione e avidità.
    Ciao.

    1. Eccolo il discorso. Lo teniamo chissà che le cose che ha detto non si avverino. Quando si dice che cambia il vento a volte ci si prende!!!!
      http://www.europaquotidiano.it/2013/03/16/il-discorso-di-insediamento-di-laura-boldrini/

  4. Anch’io mi sono commosso al discorso di Laura Boldrini, ho sentito aria nuova ed aria fresca di rinnovamento, il suo compito sarà molto arduo; durante il suo discorso ho visto molta freddezza dalla parte di quelli che Ruby era la nipote di Mubarak, certamente i loro valori di riferimento sono all’antitesi da quelli enunciati da Laura, allora Laura: Buon Lavoro!
    Speriamo che pure il Senato possa esprimere una figura di grande spessore morale che vada oltre gli inciucci e i “contabili”.
    Buona Fortuna Italia!

    1. La freddezza da parte di quelli di Ruby, secondo me, ha rivelato che hanno preso un pugno nelo stomaco che li ha lasciati senza fiato. La Gelmini e tutte le altre non hanno neppure applaudito quando Laura Boldrini ha accennato alla violenza sulle donne. Neppure questo volevano sentirsi dire!
      I paladini della Ruby questa volta sono stati spiazzati, finalmente!
      Mi auguro che il Pd si mostri altrettanto sorprendente quando formerà il governo. Sappiamo di chiedere molto a Bersani, ma se al posto suo candidasse uno fuori dal partito (non certo Monti) ma una personalità di grande prestigio, tipo Rodotà, con pochi punti in programma, ma incisivi, quali la corruzione, il lavoro e la lotta alla povertà, da realizzare al più presto, non so quanti avrebbero la forza di non dare la fiducia (Pdl a parte).
      Ciao Sileno, un abbraccio.

  5. Mi auguro che questi nomi non vengano bruciati subito, anche se in una logica di collaborazione, sarebbe stato atto di buona volontà concedere la presidenza del Senato al Movimento 5 Stelle!

    1. Essere magnanimi da parte della maggioranza relativa durante la prima Repubblica, era la prassi, quasi un segno di rispetto per l’opposizione. Un lusso che si poteva concedere.
      Tuttavia questi nomi sono espressione di quella società civile o di quei “cittadini”, come li chiama grillo, che hanno avuto poco da spartire finora con i partiti. Sapranno fare la loro parte, non sono personalità deboli e neppure di secondo piano.
      Auguriamo comunque che, nella bolgia della politica, rimangano quelli che sono ed hanno dimostrato di essere: al di sopra delle parti.

  6. Auguro a Laura e Piero un in bocca al lupo, credo in una ideologia di trasparenza, di onestà e di lealtà ,che un buon governo porti giustizia per tutti, che sparisca la ipocrisia . Ciao a tutti Paola

    1. Carissima, in questi giorni stiamo assistendo a cose che non avremmo immaginato di vedere. Chissà che sia davvero un segno di cambiamento profondo anche quest’aria nuova che si respira. Queste persone meritano la nostra stima ed il nostro appoggio.
      Sì, facciamo loro gli auguri perché portino in quelle aule la forza e la capacità di far valere il bene comune e non gli interessi di qualcuno, come eravamo abituati a sentire.
      Ciao Paola, un abbraccio.

  7. FINALMENTE UNA DONNA ALLA CAMERA, MI PIACE E MI HA COMMOSSO.IL SUO PASSATO E’ UNA GARANZIA,COME DEL RESTO GRASSO CHE MI HA FATTO TENERE IL FIATO SOSPESO ALLO SPOGLIO FINALE.
    CIAO SPERADISOLE BUONA DOMENICA UN ABBRACCIO LIDIA.

    1. SONO MOLTO CONTENTA CHE SIA STATA CHIAMATA UNA DONNA A PRESIEDERE LA CAMERA DEI DEPUTATI. E’ UNA MOLTO BRAVA, E SICURAMENTE SI FARA’ ONORE E LO FARA’ A TUTTI NOI. UN GRAZIE A BERSANI PER AVERLA PROPOSTA.
      CIAO CARISSIMA, UN ABBRACCIO

  8. Ciao Speradisole, buona domenica! Con queste due personalità alla presidenza di Camera e Senato, mi sento un più’ più tranquilla e fiduciosa. Non voglio esagerare, ma se invece, contrariamente a quanto tutti credono , il governo che si formerà dovesse essere una sorpresa destinata a durare? Non si può mai dire!

    Nou

    1. Infatti, non si può mai dire. Temevo che il Pd facesse un passo falso, candidare i soliti noti. Sarebbe stato da suicidio. Spero che la stessa sorpresa positiva si ripeta nella proposta di governo. Non si sa mai, da una cosa che sembrava disastrosa può sempre uscire la sorpresa: che il governo duri cinque anni, nonostante gli anatemi di tutti i soloni di questo mondo.
      Ciao, un abbraccio.

  9. Cara Spera, io li adoro, entrambi.
    Grasso perche’ me lo ricordo ancora, giovane, giudice a latere nel maxiprocesso contro cosa nostra.
    Boldrini perche’ venne all’epoca definita da larussa cosi’:
    “Non conta un fico secco, e’ disumana o criminale.” Era l’epoca nella quale si voleva sparare contro i barconi al largo di Lampedusa.

    Baci
    Zac

    Non c’entra molto con questo post, ma noto che ultimamente sei stata invasa da qualche grillino, davvero democratici i loro commenti.

    1. Una bella risposta politica, una proposta che non si può respingere! Ecco come si fa. Far scegliere i grillini tra il procuratore Grasso e Schifani è stato favoloso.
      La Russa è meglio che stia zitto, lui che a Milano da sanbabilino gettava sassi sui poliziotti che ogni giorno dovevano fronteggiare quella massa di imbecilli capeggiati, appunto, dall’Ignazio.
      Ciao carissimo, un abbraccio.

      Sì è vero, alcuni fan di grillo scrivono sul blog. Io credo però che lo facciano più che altro per cercare di giustificare una scelta fatta.

  10. A Roma è stato avvistato un finto cieco, con capelli finti e il culo flaccido. Si Aggirava nei pressi del colle in cerca di una poltrona. Chissà se riuscirà nell’intento!
    Ciao.

    1. Alfano l’ha già detto e chiesto con gran cipiglio! Vogliamo il colle”.
      Ed il finto cieco gli ha fatto eco: “daremo battaglia”.
      Ciao, un abbraccio.

      1. Il PDL non ha ne i numeri, ne la decenza, ne le personalità per “PRETENDERE” alcunchè, figuriamoci la Presidenza della Repubblica!!!???

        1. Credo che Berlusconi pensi a se stesso, quando parla del colle.
          In quanto a personalità, come capogruppo alla Camera hanno messo “Brunetta” ed al Senato “Schifani”, i soliti fidati. Altro non potevano fare perché, è vero, non hanno da proporre nulla di nuovo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: