A BERSANI

A BERSANI

pierluigi-bersani

Mi raccomando Bersani, nessun governissimo col Pdl, anche se te lo chiede Napolitano.

La deferenza e il rispetto non pagano, lo sai, e di responsabilità si può morire.

Le elezioni dicono proprio questo.

Annunci

14 Risposte

  1. Riesumare qualche corruttore, con molte ombre di pedofilia, unitamente a una corte dei miracoli intrisa di mafiosi, piduisti, fascisti e leccac…?
    Dopo tanti anni direi addio e buona fortuna, perché io non vi seguo!

    1. Sarebbe la morte del partito mettersi con il corruttore per eccellenza. Hai sentito cos’ha fatto a Prodi, ha speso 3 milioni dei suoi preziosissimi miliardi per darli al pallone gonfiato De Gregorio. Dico 3 milioni, mica bruscolini. E poi si lamenta che paga troppe tasse. Ma vada a caronti e ci resti. Scusami, ma sono proprio arrabbiata forte
      Noi abbiamo gente che sente il peso della responsabilità di fronte al paese. Abbiamo gente nostra che si vuol far del male da sola e costringerà Bersani a “prendersi la responsabilità” Anche Napolitano lo costringerà. E così addio partito.
      Se ci fai caso a grillo il Pdl non fa un baffo, è solo il Pd che gli dà fastidio. Una volta ucciso quello si trova il piatto servito.
      Ciao carissimo, un abbraccio.

    2. DI CAVOLATE SE NE DICONO TANTE E SI RIPETONO ALL’INFINITO SENZA RENDERSI CONTO DI QUELLO CHE SI DICE……. http://www.ilgiornale.it/news/interni/furono-inchieste-contro-mastella-chiudere-legislaturala-892043.html

      1. Io non credo a quello che dice il giornale di famiglia, ma è da rilevare quanto diceva Mastella sul futuro del governo Berlusconi:
        «Credo che in questo momento – diceva l’ex Guardasigilli, alla sua prima uscita pubblica dopo l’uragano che aveva sconvolto la vita della sua famiglia – ci sarà sobrietà da parte del presidente Berlusconi nel rapporto con i magistrati. Non credo che si arriverà alla separazione delle carriere in magistratura. D’Altronde Berlusconi deve ringraziare quattro magistrati di Santa Maria Capua Vetere se ora è al governo».
        Parlare di sobrietà di Berlusconi nei confronti dei magistrati è come dire che io sono la fata turchina. Ognuno ringrazia i propri santi. E Berlusconi quelli di Santa Maria Capua Vetere. Insomma tutti tiravano a far cadere Prodi in un modo o in un altro. E ci sono riusciti.
        Ciao Vito, benvenuto.

  2. Condivido pienamente. Ma ci vogliono anche fatti, per esempio applicare l’art. 10 della legge 361/57: Berlusconi ed i suoi legali sono ineleggibili.

    1. La mia paura è che Bersani, conoscendolo, si carichi di questa responsabilità. Non deve farlo e non è obbligato a farlo. Gli italiani hanno dimostrato di volere altro e allora quest’altro faccia la sua parte. Non è che il Pd debba sempre essere “responsabile”, una volta tanto faccia il mascalzone!!!!
      Ciao carissimo, un abbraccio.

        1. Vale quello che ho detto sopra. Aggiungo che Mastella come De Gregorio, e tanti altri prendono la politica per il loro comodo personale. Se ora stanno incantonati da qualche parte, meglio per tutti, ed è bene che in un cantone ci si metta anche Berlusconi ed i suoi impedimenti legittimi. Ormai è vecchio si rassegni.
          Ciao Vito, un abbraccio.

  3. E fatelo sto governo PD+PDL siete voi che avete rovinato il paese e siete voi che dovete prendervi le responsabilità !!!

    1. Lo sai bene che un governicchio del genere ucciderebbe definitivamente il Pd, quindi non mi dire queste cose, mi ferisci due volte. Credo invece che siano quelli che protestano ed hanno vinto a far vedere che cosa valgono. Sennò è facile la vita.
      Ciao Mario, un abbraccio

  4. Che sia finita l’epoca dei tentennamenti è un fatto certo. Il resto è un incognita inquitante per TUTTI: furbi e non furbi!
    Meno male che Bersani ha le spalle grosse! Ha anche buon senso:quello che manca a troppi. Sembriamo un popolo allo sbando e il buon senso di pochi non ce la può fare. Monti non dovrebbe ricevere Grillo…ma si sa che è un debole (mi ricordo ancora di quella pacca sul braccio del Berlusca il giorno dell’insediamento al governo, come per dire “stai tranquillo non sono un pericolo per te”)e che ci capisce poco sebbene sia un professore. Mò, voglio vedere che farà Napolitano?

    Un abbraccio Speradisole

    1. Credo anch’io che sia finito un sistema, quello della compravendita dei deputati e senatori per sovvertire il risultato delle elezioni, il prezzo che stiamo pagando è grandissimo. Soprattutto la sinistra, che con il governo Monti è quella che ci ha rimesso di più.
      Il berlusconismo ci ha portato al disastro, ma a rimetterci è la sinistra. La gente nonostante tutto continua a votare berlusconi. E’ difficile da capire, ma succede anche questo in Italia.
      Ora ci troviamo con un movimento sfasciatutto e non so dove ci porterà. Ad un cambiamento? Forse, lo dicevano anche i barbari legaioli e vedi un po’ come sono finiti!
      Ciao Nou, un abbraccio.

  5. Mi aggiungo alla raccomandazione.

    Ciao
    Zac

    1. E’ un sostegno, il tuo, a cuo tengo molto. Grazie.
      Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: