SPUNTA UN’ALTRA NIPOTINA… GUARDATE UN PO’ CHI E’?

SPUNTA UN’ALTRA NIPOTINA…GUARDATE UN PO’ CHI E’?

l43-edda-negri-mussolini-130127213738_mediumDopo la rivalutazione di Mussolini da parte di Berlusconi, Monti ha detto di identificarsi profondamente nelle parole del presidente Napolitano «Il fascismo fu un regime infame».

Bene, non avevamo dubbi.

Risulta però stridente con quella frase, il fatto che Fini, alleato della lista civica del premier, candidi in Parlamento una nipote del duce.

Si chiama Edda Negri Mussolini e sul “Corriere” del 30/1/13, si è sperticata nelle lodi del nonno, del quale va “fiera”, perché come «uomo di Stato ha fatto molte cose buone» ed è convinta che il fascismo non sia un “male assoluto”.

Se eletta, la signora Edda farà parte della coalizione del premier. Lui non ha nulla da dire? Anche questa candidatura, come quella dell’ex Mps Monaci, è riuscita a sfuggire alle ferree regole imposte da Bondi?

http://www.lettera43.it/politica/la-nipote-di-mussolini-corre-con-fli_4367581531.htm

Annunci

8 Risposte

  1. Alla lettura del titolo pensavo si trattasse di un’altra nipote di Mubarak… ma leggendo l’articolo… è ancora peggio!!!
    Queste nipoti spuntano come funghi… 😀

    Ciao

    1. E infatti, io non sapevo neppure della sua esistenza, ma i fascisti come Fini, non cambiano mai, rimangono fedeli ai propri ideali. E la signora ha la stessa grinta, più o meno, della nipotina onorevole.
      Ciao Ippaso, bentornato.

  2. Mi consenta: se il nonno era inconsapevole delle conseguenze delle leggi razziali e , per il resto, aveva fatto bene, diceva un nanetto che poi era anche il papy, anche lui faceva del bene pagando l’affitto e uno stipendio alle nipotine che invitava pure alle cene eleganti, allora per riconoscenza verso il nonno ha offerto un posticino alle nipotine di questo, ben retribuito anche dagli italiani ” coglioni” dice, che non votano per lui.

    1. Quell’altro, il fascista del ventennio vero, era succube di Hitler, per “sedere al tavolo della vittoria” ha firmato le leggi razziali, e ha mandato un paese alla rovina, dichiarando una guerra già persa in partenza. Con mezzi e attrezzature risalenti ad un secolo prima.
      C’è gente che non dimentica queste cose, per fortuna, e c’è gente, come questi revisionisti del c…o che vogliono ribaltare la storia.
      Ciao.

  3. Dicono tutto e l’opposto di tutto oramai ogni momento è buono per sconfessarli, tutti. eppure vanno al voto e potebbero essere scelti per governare il nostro paese…brivido lungo la schiena! ciao

    1. Per convincere bisogna raccontare fandonie. La verità non piace a nessuno. E la verità è che se il paese andrà in mano a chi promette che questo diventerà il paese dei balocchi, il 90% di noi andrà all’elemosina.Ciao.

  4. Al numero 25 della circoscrizione “Emilia Romagna”.
    Non verrebbe eletta neanche se FLI facesse il 40%.

    Quello che mi chiedo e’ chi sia stato il genio a suggerire a Fini la tale, che non verra’ mai eletta e che e’ costata piu’ critiche che consensi fra l’elettorato montiano.

    Ciao
    Zac

    1. Forse Bondi si è limitato a giudicare le prime candidature, visto e considerato che il Fli non raggiunge il 2%. In ogni modo poteva intervenire, per ragioni di opportunità politica. Ma, intanto ci siamo fatti l’idea che, nonostante le varie giravolte di Fini da Fiuggi in avanti, la nostalgia del ventennio fascista ha prevalso.
      Ciao Zac, un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: