LA BELLA ITALIA

LA BELLA ITALIA

Scorrendo le pagine web alla ricerca di fiori (la mia passione) ho scoperto il  parco “Villa Carlotta” che si trova a Tremezzo, sulle rive del lago di Como,  famoso nel mondo per i suoi rododendri e azalee e non solo. Un appassionato ha scattato  fotografie meravigliose: http://rennybus.blogspot.it/2010/04/villa-carlotta.html. Per chi è appassionato di botanica è un sito imperdibile.

6 Risposte

  1. Io che credevo di averne visti di orti botanici ,ma questo supera la mia fantasia.
    Ciao speradisole un abbraccio Lidia.

    1. Anch’io sono rimasta sorpresa quando ho visto le fotografie di quel giardino. Per dire che in Italia ci sono posti meravigliosi, che non conosciamo. Magari si va all’estero perché fa moda o per farsi grandi con qualcuno, ma a volte per trovare la bellezza vera basta girare l’angolo di casa.
      Ciao Lidia, bentornata. Un abbraccio grande.

  2. E’ stupenda – l’ho visitata anni fa, arrivando dal lago, in primavera, in piena fioritura, mi sono ritrovata sommersa dai colori, dai profumi e dalla sensazione di beatitudine immensa – bello ricordarlo, grazie! ciao

    1. Sei stata fortunata a trovare queste meraviglie fiorite in tutto il loro splendore e hai scelto il momento giusto. Io non ci sono mai stata, ma a vedere le foto, mi è venuta una gran voglia di andarci. Immagino che visto da vicino sia ancora più bello.
      Ciao Loretta un abbraccio.

  3. Immagino avrai già visto anche il Parco Sigurtà sul Mincio-
    PS: ho pubblicato un post sull’aconito

    1. No, purtroppo, non ho visto il Parco Sigurtà sul Mincio anche se ne ho sentito parlare. Di Regioni, oltre la mia, conosco bene solo il Piemonte, perché i miei primi passi professionali si sono svolti in quella Regione. Mi è rimasta nel cuore, un po’ perché ero giovanissima, un po’ per l’amore che c’ho trovato ed un altro po’ perché anche il Piemonte è bellissimo.
      Ciao Sileno, un abbraccio
      P.S. Ahi! Ahi! Ahi! L’aconito. Un personaggino vegetale mica tanto trattabile.

Rispondi

