ALLORA E’ FINITA? NON PROPRIO

ALLORA E’ FINITA? NON PROPRIO

Tempo fa uno scrittore, Paolo Di Paolo, scrisse «Sarà una fermata d’autobus a dirci se è davvero finita» https://speradisole.wordpress.com/wp-admin/post.php?post=24748&action=edit. Apprendiamo adesso, da Repubblica Cronaca di Roma, che la fermata soppressa nel 2009 davanti a Palazzo Grazioli, sarà ripristinata.

Beh! forse è davvero finita e possiamo gridarlo a pieni polmoni. http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/31/news/torna_la_fermata_di_via_del_plebiscito_fu_cancellata_tre_anni_fa-36263442/?rss

Il fatto che sia ripristinata la fermata d’autobus, soppressa per non disturbare la “grossa” e “bassa” personalità che alloggia a Palazzo Grazioli, fa sperare al meglio. Ma che sia proprio finita non è detto. Infatti l’arcoriano, per niente stanco e voglioso di tornare sulla scena pubblica propone il “presidenzialismo alla francese”.

Per questo posto stupendo, il Quirinale, cui mira da sempre, è disposto a cedere alcune cose, ma solo dopo aver cambiato la Costituzione: è disposto a modificare la legge elettorale con doppio turno alla francese, cui era stato sempre contrario ed è disposto persino ad proporre una legge sul conflitto d’interessi, tanto il massimo l’avrebbe raggiunto. Al suo seguito i soliti incredibili e spersonalizzati servitori.

Il bunga bunga si trasferisce al Quirinale, come dice Crozza, ed il nostro paese non si chiamerebbe più Italia, ma “Bunga Bunga” in memoria dell’amato beduino “Gheddafi”. Tutti i giornali del mondo ci chiamerebbero così.

Auguriamoci  che gli italiani, chiamati a votare, mettano fine definitivamente a questa eterna mortificazione e dannazione che da troppo anni ci portiamo dietro.

Annunci

4 Risposte

  1. E’ finita e se solo ci ricordiamo com’era quell’uomo solo un anno fa’ capiamo che e’ proprio finita.

    Sulla fermata:
    giusto l’altro ieri un caro amico romano era su da me per la presentazione di un libro, e durante il meriggio si discuteva proprio di questo piccolo particolare che segna idealmente la fine totale del basso impero arcoriano.

    La fermata all’epoca non fu’ soppressa perche’ impediva la liberta’ di movimento del nano, come tutti i giornali scrissero, bensi’ alle continue ingiurie e offese che, sistematicamente, i passeggeri dell’autobus che scendevano a quella fermata, la notte, solevano proferire nei confronti delle olgettine che uscivano da palazzo Grazioli.

    “Aho, zoccola, che te se fatta ‘na smart nova de zecca stanotte?”

    Era fra le piu’ gettonate.

    Fu’ soppressa per la tranquillita’ delle meritrici, in qualsiasi altro stato il premier si sarebbe dimesso, in qualsiasi altro stato.

    Ciao
    Zac

    1. Il tuo commento mi riempie di speranza. Ma non si sa mai con questo personaggio. Ogni giorno ne inventa una. C’è solo da pensare che la gente non lo consideri più.
      I giornali hanno taciuto, o comunque non hanno detto la verità sul motivo vero della soppressione di quella fermata.
      Peccato, mi sarei divertita magari a scrivere qualche post in proposito.
      Comunque il fatto che la ripristino significa due cose entrambi “nobili”: che il nano non è più tanto spesso da quelle parti, e che le mignotte o le olgettina non varcano più quella soglia. Perfetto.
      Ciao Zac, un abbraccio.

  2. Non vedo l’ora. E speriamo che la maggioranza degl italiani capisca davvero.

    1. Anch’io non vedo l’ora che sia finita per sempre, che scompaia Berlusconi e tutto il suo enturage. Si ritiri ad Antigua e faccia la vita da pascià, ma si ritiri.
      Invece cerca ogni possibilità per uscire dall’angolo dov’è stato cacciato. Adesso avremo la IP, dopo l’API, abbiamo l’IP sempre nell’ambito delle benzine come sigla, ma siamo a Italia Pulita (Marchio depositato da Berlusconi),
      Senza ritegno! Pulito lui?
      Forse ruberà alla Lega l’insegna della scopa. Se i legaioli non si affrettano a depositarne il marchio, glielo ruba.
      Ciao Luigi, un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: