DEDICATO A TUTTI I LAVORATORI

DEDICATO A TUTTI I LAVORATORI

Le parole di Antonio Gramsci.

«Istruitevi perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la nostra forza»

8 Risposte

  1. E’stato uno dei filosofi più grandi del 900, ho letto alcune cose che veramente fanno riflettere. Dalle sue idee non si staccava di un millimetro, non come adesso che le bandiere girano secondo il vento.
    Ciao speradisole buon Primo Maggio un abbraccio Lidia.
    PS. Adesso gli occhiali mi bastano.

    1. Ho trovato queste parole particolarmente adatte per questo 1° maggio.
      Sono contenta che adesso ti bastino gli occhiali. Sono mesi che cerco qualcosa che si legga bene.
      Ciao Lidia, un abbraccio

  2. Complimenti per il blog rinnovato, hai davvero buon gusto.
    Buon Primo maggio anche a te. Un abbraccio.

    1. Grazie, contraccambio di cuore.
      Cercavo una piattaforma che si leggesse bene, questa mi sembra buona.
      Ciao pesciolina, un abbraccio

  3. ciao Spera! Buona festa dei lavoratori! Mi complimento per il restyling del blog..è molto bello

    1. Grazie pattume, detto da te che sei un maestro in queste cose, mi fa molto piacere.
      Anche a te buona festa dei lavoratori, e restiamo uniti per vincere.
      Ciao un abbraccio

  4. Anch’io mi aggiungo ai complimenti per il restyling.

    “Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione”

    A.Gramsci 1928

    Buona festa a tutti.

    Hasta
    Zac

    1. I suggerimenti di Gramsci sull’istruzione mi hanno sempre avvinto. Abbiamo bisogno di gente saggia. Ed anche di poeti.
      Abbiamo bisogno di agitarci e di farci sentire ed abbiamo bisogno di organizzarci per restare uniti e vincere.
      Ciao Zac, un abbraccio.
      P.S. Grazie.C’era chi si lamentava che non riusciva a leggere bene, ho cercato di rimediare.

Rispondi

