UN FIORE PER DALLA

UN FIORE PER DALLA

Ho avuto occasione di incontrarlo, di ascoltare i suoi concerti, di ballare con la sua musica, di innamorarmi con le sue canzoni e di condividere l’amore per la città di  Bologna. Un fiore per questi ricordi.

12 Risposte

  1. Ciao Lucio. Altro non so dire.

    1. “A modo mio avrei bisogno di carezze anch’io.
      Avrei bisogno di pregare Dio.
      Ma la mia vita non la cambierò mai mai,
      a modo mio quel che sono l’ho voluto io”
      (Piazza grande)
      Ciao Alberto

  2. “Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’
    e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.”
    Ciao Lucio.

    1. “Vorrei entrare dentro i fili di una radio
      E volare sopra i tetti delle città
      Incontrare le espressioni dialettali
      Mescolarmi con l’odore del caffè
      Fermarmi sul naso dei vecchi mentre Leggono i giornali
      E con la polvere dei sogni volare e volare
      Al fresco delle stelle,, anche più in là ”
      (Le rondini)
      Ciao Pesciolina

      1. Questa mi aveva fatto sorridere, simpatica com’è nelle parole e nello stile del filmato. Il suo stile. Ciao Speradisole.

  3. e sognò la libertà,
    e sognò di andare via, via.

    Grazie Lucio

    1. “Più del vento che ti porterà
      In mezzo al cielo tra le stelle,
      La tua stella è quella là
      La più lucida, la più bella,
      È la stella della libertà”.

      “Un uomo solo può vincere il mondo
      Se il suo cuore conquisterà
      L’ultimo metro, l’ultimo secondo
      Il sogno nel sogno…
      L’ultimo sogno:
      La libertà”.
      Ciao Sileno

  4. Grazie per aver allietato la mia gioventù.
    Ciao Lucio.

    1. “Stella, fammi scrivere parole
      che la mia bocca non sa dire
      Stella, luminosa come il sole
      corri in fretta sul mio cuore
      non farmelo morire

      Stella scrivi tutto il mio dolore
      con l’inchiostro che ha sporcato
      questa notte senza amore
      Nero cielo di una notte dammi luce e tenerezza
      Fai brillare la tua stella proprio sulla mia terrazza”
      (Stella)
      Ciao Lidia

  5. La tua risposta sembra fatto apposta,ma non lo è.
    Ho scrtto proprio nei giorni scorsi un pensiero “Una Stella”.
    Ciao speradosole un abbraccio Lidia.

    1. Infatti ho pensato che queste parole fossero molto vicine al tuo modo di sentire la vita.
      Allora l’aspetto per aggiornare la tua bellissima pagina.
      Ciao Lidia, un abbraccio..

Rispondi

