IMMIGRATI SENZA DI LORO QUALCHE PARTITO NON ESISTEREBBE


IMMIGRATI SENZA DI LORO QUALCHE PARTITO NON ESISTEREBBE

Se a cose fatte, a elezioni avvenute, esaminiamo il contenuto programmatico di uno dei probabili premier, quello di Salvini, cosa troviano?

Il primo dei problemi: l’immigrazione clandestina.
Mica la mafia.
Quella ormai è una serie tv di successo.
Nondimeno, quando si parla del nostro paese, e delle sue necessità, non è possibile evitare di citare il virus che lo attanaglia da tempo immemore, corrodendo letteralmente il tessuto connettivo a ogni livello, sociale e lavorativo, istituzionale e politico.

Il secondo dei problemi, ovvero la sciagura: l’invasione degli immigrati, cos’altro?
La corruzione, forse?
Ma quello è un reato prescritto ancor prima di esser compiuto.
Tuttavia, non è ammissibile fare una sana politica, senza mettere sul piatto una vera piaga della nostra società, che rende la vita sofferente per milioni di persone, incidendo in modo devastante sulla loro quotidiana ricerca di una minima prospettiva di futuro.

Il terzo dei problemi, la vera piaga: lo sbarco dei migranti!
Non è di certo la disoccupazione, che non è più un problema da risolvere, ma un dato di fatto con cui convivere.
O morire.

Basta una parola.

La più citata dai mezzi di informazione e maggiormente pronunciata dagli esponenti di partito in pole position per il premierato: “Immigrazione”.
Qual è davvero il problema, laddove esista qualcosa che metta d’accordo tutti? Il capro espiatorio perfetto funziona per ogni categoria di questa democratica danza.

La popolazione si limita a esprimersi liberamente su un argomento che non la farà mai sentire direttamente o indirettamente responsabile, come potrebbe invece accadere in tema di mafia, corruzione e disoccupazione.

Discutere di immigrazione e come parlare di calcio: finita la zuffa si torna tutti a mangiare e bere, amici come prima.

I giornalisti hanno titoli sempre pronti, guadagnano tempo e clic, non hanno particolari esigenze di precisione ed etica della professione, ed evitano, al contempo, di rimanere incollati a ben più scomode tematiche, come giustappunto la mafia, la corruzione e la disoccupazione.

E i politici, se questo è lo specchio del popolo e di coloro che lo informano delle cose del mondo, non devono far altro che adeguarsi e dar loro in pasto ciò che chiedono.

Immigrati, senza di loro, per qualche partito, non ci sarebbe politica.

 

5 Risposte

  1. Il problema? Abbiamo perso ma è colpa degli italiani.
    Comoda risposta dei renziani.
    Gli immigrati, quelli cioè che entrano in maniera ILLEGALE, o per te c’è reato e reato?
    I clandestini(da ora li definisco col giusto nome, gli immigrati sono coloro i quali entrano in Italia seguendo le regole e facendosi il culo, persone di cui evidentemente non hai rispetto) portano soldi grazie alla CORRUZIONE che definisce chi deve prendere i soldi per ospitare e sfamare i clandestini(vedi Roma ma esiste chiaramente in tutt’Italia il business dell’accoglienza)
    I clandestini sono funzionali alla MAFIA, infatti chi sono l’ultimo anello dello spaccio?
    I clandestini costano e NON pagano le nostre pensioni come qualcuno diceva sparlando, quelli sono gli immigrati regolari !
    L’informazione da anche parecchia informazione interessante che passa sotto silenzio, come il capodanno nel centro di Roma dove tutti mandavano saluti ai parenti in Tunisia… aspetta…Tunisia? ma se sappiamo che sono tunisini…perchè aspettiamo di verificare se sono richiedenti asilo? lo sappiamo già!
    Lampedusa…il centro pieno di tunisini…. vedi sopra.

    Infine parliamo di razzismo.
    C’è chi sostiene che bisogna accogliere aspettandoli in mare.
    C’è chi vorrebbe bloccare l’accesso al mare(come di fatto fanno le altre nazioni europee, altrimenti non si spiegherebbero i marocchini che passano dall’Italia!!!!)
    Chi è più razzista?
    L’europa, l’UNHCR che sanno benissimo dove accogliere i VERI profughi senza fargli fare migliaia di km di viaggio prima di arrivare sulle coste libiche.
    Anche li muoiono bambini, donne e uomini ma di quelli nessuno parla.
    Non portano voti…vero?!

    "Mi piace"

    1. Carisimo, che i clandestini siano funzionali alla mafia è un dato di fatto. Ma il dato di fatto è anche che la mafia resta nascosta, in campagna elettorale non si tocca, come non si tocca la corruzione e pochissimo anche il lavoro, se non lanciando qualche slogan.
      Ma è anche un dato di fatto che la Lega abbia vinto al Nord, per via del clandestini o immigrati, e che il M5s, abbia parlato quasi esclusivamente di assistenza.
      Entrambi mancano di sostanza. Vedremo come se la caveranno e come questo paese diventerà il paese di bengodi, con tutte le promesse fatte e se Salvini riuscirà ad espellere 600,000 mila immigrati ritenuti clandestini.
      Saranno miracoli! E allora staremo benissimo.
      Ciao, un saluto.

      "Mi piace"

      1. non farli entrare prima no?
        Non fare proclami d’accoglienza che hanno incentivato certe pratiche(non mi spiego altrimenti un marocchino che finisce in un campo profughi libico invece che tentare di entrare in Spagna)
        L’assistenzialismo promesso dai 5 stelle è poi diventato una cosa condivisibile ora che è esposto in maniera diversa, pensa come sarebbero belle le nostre città se avessimo sfruttato tutta la gente a casa in cassa integrazione .
        Purtroppo l’assistenzialismo non è un’invenzione dei 5S ma è più vecchia di me e te.
        Ma in Italia che si premino i lazzaroni, gli spendaccioni e i farabutti è cosa nota!Questo è sempre accaduto a prescindere del governo presente!

        "Mi piace"

        1. Già, ecco il problema: non farli entrare prima!
          Sì si poteva, era sufficiente non partecipare alle guerre in medioriente, per cominciare, e poi non andare ad ammazzare Gheddafi. E invece noi Italiani, abbiamo fatto tutto questo, al seguito degli americani prima e dei francesi dopo, in LIbia. Poi la colpa è sempre degli altri.
          E’ chiaro che si innesca la mafia (che è la radice della malvagità e che nessuno riesce ad estirpare e che è stata completamente assente anche in questa campagna elettorale). Ma se andiamo a vedere i numeri, la Grecia, assai più povera di noi ne ha molti di più. Mentre l’Europa se n’è fregata bella mente e Berlusconi firnò quel primo disgraziato patto di dublino!
          Ma è inutile fare dietrologia, tutti sappiamo che è un problema e che molti ci marciano, non ultima la nave che è stata sequestrata proprio l’altro ieri dalla procura di Catania (nave spagnola) per traffico di clandestini.

          "Mi piace"

    2. Sì, hai ragione, ixpisp, abbiamo perso, ed è colpa nostra.
      Ma il mio post è incentrato sul fatto che il problema degli immigrati è sempre stato l’unico (o quasi, a parte la flat tax, altro nome estero) problema di cui la Lega ha parlato in questa campagna elettorale e aveva gioco facile.
      Il motivo era chiarissimo, tutti noi sentiamo disagio quando ci troviamo stranieri, se di colore, a fianco. E mi domando come mai non sentiamo lo stesso disagio quando troviamo le moldave, le russe, la ucraine, e così via, anzi le prendiamo in casa per fare i lavori che noi non abbiamo voglia (o non possiamo) fare, eppure ce ne sono tante. Quelle sono donne che lasciano figli e mariti a casa, i neri sono giovani, anche messi bene, che scappano perché sanno che all’estero, si sta meglio.
      Ti ricordi il buon Berlusconi in Tunisia?

      Sono uomini in cerca di un paese migliore, è chiaro, solo che alcuni di questi, purtroppo, anche malintenzionati, perché in Italia le leggi sono molto, molto permissive. (non metto in campo il discorso delle prostitute perché non è questo l’argomento).
      Il problema non si risolverà mai, la migrazione aumenterà sempre più, a meno che quei paesi da cui provengono non si diano regole diverse, più democrazia, più lavoro, più studi, più sanità e così via. E anche bisogna fare in mdo che i paesi civili (cosiddetti, anche europei) non vadano a cannibalizzare i loro beni, il loro petrolio, il loro oro, i loro diamanti, e così via.
      Ciao carissimo, ti ringrazio tanto e un abbraccio.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.